login  Login  
Password dimenticata?
Facebook   Twitter   YouTube   Feed RSS
 
 

aree tematiche

 

Noi per te

 

I nostri servizi

 

Servizio civile nazionale

 

Ti vuoi informare

 

Centro di prevenzione usura

 

Centro Europeo Consumatori Italia

 

 

comunicati rss stampa


ricerca

 

07 ottobre 2016
 

 


BONUS SOCIALE LUCE E GAS

 

Progetto "Bonus a sapersi" incontra consumatori 11 ottobre a Verona



ENERGIA

Progetto “Bonus a sapersi”

Campagna di promozione ed informazione sull’accesso
al bonus sociale elettrico e gas

Martedì 11 ottobre 2016 – ore 17.00

Appuntamento a Verona
presso la sede Cisl, Sala Pastore
Verona – Lungadige Galtarossa 22/D

 

7 ottobre 2016 - Si terrà Martedì 11 ottobre a Verona, un’altra tappa del progetto “Bonus a sapersi”, la Campagna  di promozione e di informazione sull’accesso al bonus sociale elettrico e del gas, finanziata dalla CSEA-Cassa per i servizi energetici ed ambientali (ex CCSE).


L’incontro si focalizzerà sui bonus energia: sconti sulle bollette di energia elettrica e gas, introdotti dal Governo e resi operativi dall’Autorità per l’energia elettrica, e il sistema idrico con la collaborazione dei Comuni, per assicurare un risparmio sulla spesa energetica alle famiglie in condizione di disagio economico e fisico e alle famiglie numerose. Interverranno
Davide Cecchinato, Presidente Adiconsum Verona, Carlo Battistella, esperto energia Adiconsum Verona,
Sergio Taurino, Presidente Adoc Veneto e Antonio Tognoni, Presidente Unc Veneto.


Il progetto, condotto da 15 Associazioni Consumatori iscritte al Consiglio Nazionale Consumatori ed Utenti (CNCU), tra cui Adiconsum, si articolerà in 75 incontri locali su tutto il territorio nazionale, rivolti ad operatori locali di istituzioni, enti e organizzazioni senza fini di lucro che operano con finalità socio-assistenziali a livello locale per propagare ai consumatori l’informazione sull’esistenza e il funzionamento dei bonus.


Dopo gli incontri di Forlì, Acerra, Matera, Frosinone, Vibo Valentia, Taranto, Pesaro, Firenze, Campobasso, Grosseto e Brescia, ora è la volta di Verona.


Per maggiori info sul progetto, clicca qui


Adiconsum Verona inoltre è partner del progetto “Energia: diritti a Viva Voce” (www.energiadirittiavivavoce.it) che ha l’obiettivo di rendere i consumatori più informati e più consapevoli in materia di energia e gas. Per approfondire il tema e ricevere informazioni è possibile scrivere a: verona@adiconsum.it oppure telefonare allo 045/8096934.



 


Share |

 


 
 

Archivio >>