login  Login

ricerca

27 febbraio 2017

TRENITALIA

La battaglia a fianco dei pendolari per tariffe treni sovraregionali eque e rimborsi pregressi

TRENITALIA

TARIFFE SOVRAREGIONALI:

UNA LUNGA E DURA BATTAGLIA PER LA GIUSTIZIA

Caro pendolare, Caro viaggiatore,
non gettare via il tuo biglietto sovraregionale!

Conserva tutti gli abbonamenti sovraregionali che hai ancora
dal 2008 ad oggi

27 febbraio 2017 - Le Associazioni dei Consumatori, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Codacons, Confconsumatori, CTCU, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, MDC, Udicon, Utenti Radiotelevisivi RETE CONSUMATORI ITALIA (Assoutenti, Casa del Consumatore, Codici) il 22 febbraio 2017 hanno incontrato il coordinamento delle Regioni in merito alla distorsione delle tariffe sovraregionali del trasporto ferroviario causate dall’algoritmo proposto da Trenitalia e accettato dalle regioni nel 2007. Com’è noto, questo ha comportato un aggravio di spesa per i pendolari in alcuni casi superiore a 300 euro l’anno!

Le Regioni hanno riconosciuto il sacrosanto diritto dei pendolari ad avere giuste tariffe e rimborsi per il pregresso. Il coordinamento si è anche dichiarato disponibile a raggiungere un accordo a tre, Regioni - Trenitalia – Associazioni Consumatori, per rimediare agli errori commessi.

Ma non ci basta: i diritti di abbonati e viaggiatori che hanno pagato tariffe più care del dovuto vanno tutelati e va riconosciuto loro un giusto risarcimento.

Per questo conserva tutti i tuoi titoli di viaggio e rivolgiti ad una delle Associazioni Promotrici.

Archivio >>