login  Login  
Password dimenticata?
Facebook   Twitter   YouTube   Feed RSS
 
 

aree tematiche

 

Noi per te

 

I nostri servizi

 

Servizio civile nazionale

 

Ti vuoi informare

 

Centro di prevenzione usura

 

Centro Europeo Consumatori Italia

 

 

comunicati rss stampa


ricerca

 

08 giugno 2017
 

 


GIORNATA MONDIALE DEGLI OCEANI

 

8 giugno-Giornata mondiale degli oceani: i nostri mari inquinati dalla plastica


GIORNATA MONDIALE DEGLI OCEANI

 

Walter Meazza, Presidente di Adiconsum nazionale:

Sempre più preoccupanti i dati sull’inquinamento del pianeta.
Necessario agire con urgenza per invertire la rotta.

 

Adiconsum dalla parte dell’ambiente in tutte le sue forme

 

 

8 giugno 2017 – Non solo avvelenamento dell’aria, ma anche dei nostri mari. Con lo slogan “I nostri oceani, il nostro futuro” si celebra oggi la Giornata mondiale degli oceani, pesantemente inquinati dalle plastiche. Non solo dagli oggetti di grosse dimensioni quali buste, bottigliette, imballaggi, ma anche e soprattutto da quelle microplastiche rinvenute nei pesci che poi arrivano sulle nostre tavole.

 

Avere cura dell’ambiente che ci circonda in tutte le sue forme è avere cura di noi stessi, del nostro futuro e di quello delle nuove generazioni – dichiara Walter Meazza, presidente di Adiconsum nazionale – I dati preoccupanti sull’inquinamento marino diffusi in occasione della Giornata mondiale degli oceani inducono governi, istituzioni, comunità scientifiche e consumatori a ripensare profondamente all’uso dei nostri mari troppo spesso usati come discariche e a fare la propria parte per invertire la rotta.

 

La parola d’ordine deve essere sviluppo e consumo sostenibile – prosegue MeazzaCome Associazione di difesa consumatori e ambiente siamo impegnati nella sostenibilità in tutte le sue forme, da quella ambientale a quella economica e sociale, convinti che questo sia l’unica strada da percorrere per salvare il pianeta, salvaguardare la nostra salute e migliorare la nostra qualità di vita.

 

 

 

A riprova del nostro impegno, ricordiamo che Martedì 13 giugno abbiamo organizzato un convegno informativo su “Nuove tecnologie e nuove fonti energetiche per un consumo più economico, sostenibile e di qualità – Come modificare gli usi, le scelte, le informazioni e le responsabilità per consumatori noproblem

 


Share |

 


 
 

Archivio >>