login  Login  
Password dimenticata?
Facebook   Twitter   YouTube   Feed RSS
 
 
 

aree tematiche

 

Noi per te

 

I nostri servizi

 

Servizio civile nazionale

 

Ti vuoi informare

 

Centro di prevenzione usura

 

Centro Europeo Consumatori Italia

 

 

casa / energia > bollette

CHE COSA SI PUÒ CELARE DIETRO UNA RICHIESTA DI VOLTURA DI LUCE E GAS
CHE COSA SI PUÒ CELARE DIETRO UNA RICHIESTA DI VOLTURA DI LUCE E GAS
Adiconsum interviene a tutela di una consumatrice
12 dicembre 2016

Chiede voltura del gas per il decesso del marito, ma trasferiscono sulla sua bolletta i consumi errati più volte contestati e mai detratti.


Si trascina dal 2009, la vicenda della sig.ra Anna, da quando cioè a seguito della sua richiesta di voltura, la bolletta del gas, precedentemente intestata al marito, purtroppo deceduto, risulta intestata a lei. La voltura non ha però posto fine all’addebito dei consumi errati che sono stati trasferiti integralmente alla signora. Nulle sono state le richieste avanzate dalla sig.ra Anna perché venissero rettificati i consumi calcolati, mentre nel frattempo riceveva le lettere delle società di recupero crediti.


Adiconsum, contattata dalla signora, è subito intervenuta avviando la procedura della conciliazione paritetica chiedendo espressamente all’azienda di rettificare i consumi addebitati e di bloccare tutte le azioni di recupero.

 

IMPORTANTE

Se anche tu hai chiesto una voltura e ti trovi in una situazione simile a quella della sig.ra Anna, non esitare a contattare Adiconsum.

Puoi infatti iscriverti online a soli 5 euro sia attraverso il sito www.adiconsum.it nella sezione Iscriviti che attraverso la app Adiconsum Reclami 2.0.

Avrai diritto a:

·      chiamare il Numero Verde gratuito 800 89 41 91 per ricevere una Prima Assistenza Telefonica

·      ricevere la newsletter settimanale

·      ricevere la newsletter del Centro Europeo Consumatori Italia

·      ricevere il bimestrale “Usi e consumi”.



 

Share |
 

 

contenuti correlati

  • in primo piano
  • eventi
  • video
ACQUA NON POTABILE: AMMESSA LA CLASS ACTION DI...
Si farà la class action contro Abbanoa per l’acqua non potabile erogata a Porto Torres. È un primo importante risultato quello ottenuto dall’Adiconsum Sardegna nei confronti del gestore...
 
BOLLETTE LUCE/GAS: SE AZIENDA NON RISPONDE AL...
Dal 2017 parte il nuovo sistema dei reclami. Lo ha deciso l’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico per cercare di risolvere le numerosissime criticità che i...
 
PIÙ SCONTI IN BOLLETTA COL NUOVO BONUS SOCIALE...
Il valore del bonus a varia a seconda della composizione del nucleo familiare e del livello di ISEE. ·      112 euro per le famiglie con 1-2 componenti a carico ...
 
Archivio >>
13 ottobre 2016 | bollette
GIOVEDI' 13 OTTOBRE
Adiconsum a Radio Cusano Campus alle ore 16.00, Adiconsum interverrà alla trasmissione "Ho scelto Cusano" su Radio Cusano Campu, la radio dell'Università Niccolo Cusano, per parlare...

28 settembre 2016 | bollette
GIOVEDÌ 29 SETTEMBRE
Adiconsum  a Mi Manda RAI 3 Giovedì 29 settembre, Adiconsum parteciperà alla trasmissione "Mi manda Rai 3" in onda dalle 10 alle 11 su Rai 3 per parlare della vicenda ABBANOA, il...

01 febbraio 2016 | bollette
LUNEDI' 1 FEBBRAIO
Adiconsum a Fuori TG (Rai3) Lunedì 1 febbraio, Pietro Giordano, Presidente nazionale di Adiconsum, interviene in diretta dalle ore 12.20 alla trasmissione "Fuori Tg" in onda su Rai3 per...

Archivio >>

13 luglio 2016 | bollette
VICENDA ABBANOA: UNA STORIA INFINITA
Tra pratiche scorrette e richieste di depositi cauzionali e di conguagli regolatori agli utenti sardi da parte del gestore idrico Abbanoa, l'impegno di Adiconsum Sardegna e Adiconsum Nazionale a...

11 novembre 2014 | benessere
Riscaldare casa

Archivio >>