login  Login  
Password dimenticata?
Facebook   Twitter   YouTube   Feed RSS
 
 
 

aree tematiche

 

Noi per te

 

I nostri servizi

 

Servizio civile nazionale

 

Ti vuoi informare

 

Centro di prevenzione usura

 

Centro Europeo Consumatori Italia

 

 

casa / energia > bollette

CHE COSA SI PUÒ CELARE DIETRO UNA RICHIESTA DI VOLTURA DI LUCE E GAS
CHE COSA SI PUÒ CELARE DIETRO UNA RICHIESTA DI VOLTURA DI LUCE E GAS
Adiconsum interviene a tutela di una consumatrice
12 dicembre 2016

Chiede voltura del gas per il decesso del marito, ma trasferiscono sulla sua bolletta i consumi errati più volte contestati e mai detratti.


Si trascina dal 2009, la vicenda della sig.ra Anna, da quando cioè a seguito della sua richiesta di voltura, la bolletta del gas, precedentemente intestata al marito, purtroppo deceduto, risulta intestata a lei. La voltura non ha però posto fine all’addebito dei consumi errati che sono stati trasferiti integralmente alla signora. Nulle sono state le richieste avanzate dalla sig.ra Anna perché venissero rettificati i consumi calcolati, mentre nel frattempo riceveva le lettere delle società di recupero crediti.


Adiconsum, contattata dalla signora, è subito intervenuta avviando la procedura della conciliazione paritetica chiedendo espressamente all’azienda di rettificare i consumi addebitati e di bloccare tutte le azioni di recupero.

 

IMPORTANTE

Se anche tu hai chiesto una voltura e ti trovi in una situazione simile a quella della sig.ra Anna, non esitare a contattare Adiconsum.

Puoi infatti iscriverti online a soli 5 euro sia attraverso il sito www.adiconsum.it nella sezione Iscriviti che attraverso la app Adiconsum Reclami 2.0.

Avrai diritto a:

·      chiamare il Numero Verde gratuito 800 89 41 91 per ricevere una Prima Assistenza Telefonica

·      ricevere la newsletter settimanale

·      ricevere la newsletter del Centro Europeo Consumatori Italia

·      ricevere il bimestrale “Usi e consumi”.



 

Share |
 

 

contenuti correlati

  • in primo piano
  • eventi
  • video
TELEMARKETING: ENEL ENERGIA DICE “STOP” DAL...
Enel energia, la società del Gruppo Enel che opera nel mercato libero, non utilizzerà più il telemarketing, ossia le telefonate commerciali che tanto affliggono i consumatori...
 
ENERGIA AUTOPRODOTTA IN CASA/CONDOMINI: VERSO IL...
Lo spunto è arrivato dalla proposta di modifica della Commissione europea della direttiva in materia di rinnovabili che stabilisce che l’energia prodotta da sistemi quali i condomini...
 
TASSA RIFIUTI: 10 ANNI PER CHIEDERE IL RIMBORSO...
10 sono gli anni di tempo per chiedere il rimborso al proprio Comune dell’Iva pagata, ma non dovuta. Lo ha specificato la Corte di Cassazione nella sentenza n. 5078/2016.   A chi...
 
Archivio >>
13 ottobre 2016 | bollette
GIOVEDI' 13 OTTOBRE
Adiconsum a Radio Cusano Campus alle ore 16.00, Adiconsum interverrà alla trasmissione "Ho scelto Cusano" su Radio Cusano Campu, la radio dell'Università Niccolo Cusano, per parlare...

28 settembre 2016 | bollette
GIOVEDÌ 29 SETTEMBRE
Adiconsum  a Mi Manda RAI 3 Giovedì 29 settembre, Adiconsum parteciperà alla trasmissione "Mi manda Rai 3" in onda dalle 10 alle 11 su Rai 3 per parlare della vicenda ABBANOA, il...

01 febbraio 2016 | bollette
LUNEDI' 1 FEBBRAIO
Adiconsum a Fuori TG (Rai3) Lunedì 1 febbraio, Pietro Giordano, Presidente nazionale di Adiconsum, interviene in diretta dalle ore 12.20 alla trasmissione "Fuori Tg" in onda su Rai3 per...

Archivio >>

13 luglio 2016 | bollette
VICENDA ABBANOA: UNA STORIA INFINITA
Tra pratiche scorrette e richieste di depositi cauzionali e di conguagli regolatori agli utenti sardi da parte del gestore idrico Abbanoa, l'impegno di Adiconsum Sardegna e Adiconsum Nazionale a...

11 novembre 2014 | benessere
Riscaldare casa

Archivio >>