login  Login  
Password dimenticata?
Facebook   Twitter   YouTube   Feed RSS
 
 
 

aree tematiche

 

Noi per te

 

I nostri servizi

 

Servizio civile nazionale

 

Ti vuoi informare

 

Centro di prevenzione usura

 

Centro Europeo Consumatori Italia

 

 

casa / energia > 

ANTITRUST SANZIONA DUE IMPRESE DI AUTONOLEGGIO
ANTITRUST SANZIONA DUE IMPRESE DI AUTONOLEGGIO
Sanzione di 2 mln di euro per la Goldcar; 1,6 mln di euro per la Firefly
03 gennaio 2017

Adottavano condotte riconosciute come “aggressive” dall’Autorità Garante della Concorrenza e del mercato e per questo sono state sanzionate le due imprese low cost di autonoleggio, la Goldcar per 2 milioni di euro e la Firefly (low cost della Hertz) per 1,6 milioni di euro.


Al momento del ritiro della vettura prenotata online, le due società “proponevano” al consumatore l’acquisto di servizi accessori presentati come servizi assicurativi o per limitare le responsabilità.

In cambio dell’acquisto di tali servizi, le società promettevano una riduzione significativa del deposito cauzionale.


In alcuni casi il deposito richiesto esauriva o superava addirittura la disponibilità della carta di credito del consumatore, inducendolo quindi ad acquistare tali servizi accessori.


L’Autorità ha riscontrato anche una seconda pratica commerciale scorretta nei confronti di entrambe le imprese: della Goldcar per aver fornito informazioni poco chiare in merito alla sua polizza carburante “Flex fuel” e della Firefly per aver omesso di fornire sul proprio sito web informazioni relative ai criteri per la stima del danno.


In caso di eventuali soprusi da parte di un’impresa di autonoleggio, se sei iscritto ad Adiconsum puoi ricevere assistenza contattando subito il Call Center al Numero Verde 800 89 41 91 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18. Se non ti sei ancora iscritto puoi farlo online a soli 5 euro attraverso il sito web www.adiconsum.it o l’app “Adiconsum Reclami 2.0”.


 

Share |
 

 

arg non trovato