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TELEFONI: PER ADICONSUM INFO GRATIS SU CREDITO RESIDUO E FATTURE MENSILI
TELEFONI: PER ADICONSUM INFO GRATIS SU CREDITO RESIDUO E FATTURE MENSILI
Così si è espressa Adiconsum nel suo contributo alla Consultazione indetta dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni
31 gennaio 2017
Chi non conosce le modifiche unilaterali apportate alcuni mesi fa dalla maggior parte delle compagnie telefoniche ai contratti di telefonia fissa e mobile che ne hanno ridotto la durata passando da una fatturazione mensile a settimanale?


Che dire poi dell’altra modifica unilaterale messa in atto dalle aziende telefoniche di consentire l’accesso ad informazioni gratuite come conoscere il proprio credito residuo solo attraverso internet?


Su questi temi l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha posto in consultazione delle Associazioni Consumatori, dei fornitori di servizi di comunicazioni elettroniche e di tutti i soggetti interessati, la modifica della Delibera 252/16/CONS “Misure a tutela degli utenti per favorire la trasparenza e la comparazione delle condizioni economiche dell’offerta dei servizi di comunicazione elettronica”.


Adiconsum ha fornito il proprio contributo chiedendo le seguenti modifiche:

in merito alla cadenza delle fatturazioni:

·      l’obbligatorietà della cadenza mensile per garantire ai consumatori di comparare le varie offerte, la chiarezza dei costi e dei possibili aumenti

in merito all’accesso ad informazioni gratuite come il credito residuo:

·      il diritto alla gratuità di accesso nelle prepagate dei cellulari attraverso un numero telefonico GRATUITO o un sms GRATUITO e non solo attraverso internet.

 

Su questi temi importantissimi per i consumatori che rappresentano la parte debole rispetto alle aziende, il prossimo Venerdì 3 Febbraio, l’AGCOM audirà Adiconsum e le altre Associazioni Consumatori. È necessario, infatti, stabilire al più presto il giusto equilibrio in tema di diritti tra consumatori e aziende.

 

Se hai problemi con il tuo contratto di telefonia fissa e/o mobile, se ritieni di essere vittima di un comportamento vessatorio da parte del tuo operatore telefonico, se sei iscritto ad Adiconsum segnalalo e chiedi assistenza al Call Center chiamando il Numero Verde gratuito 800 89 41 91. SE non sei iscritto, puoi farlo a soli 5 euro attraverso il sito www.adiconsum.it (Iscriviti) o l’app Adiconsum Reclami 2.0



 

 

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