login  Login  
Password dimenticata?
Facebook   Twitter   YouTube   Feed RSS
 
 
 

aree tematiche

 

Noi per te

 

I nostri servizi

 

Servizio civile nazionale

 

Ti vuoi informare

 

Centro di prevenzione usura

 

Centro Europeo Consumatori Italia

 

 

spese / soldi > spese famiglia

PROGETTO “NO PROBLEM”: PARTITO IL TIROCINIO DEI CORSISTI UNIVERSITARI
PROGETTO “NO PROBLEM”: PARTITO IL TIROCINIO DEI CORSISTI UNIVERSITARI
In tutto 40 ore a contatto con le attività a tutela dei consumatori svolte da Adiconsum nazionale
27 ottobre 2016

Saranno in totale 40 le ore che i ragazzi che hanno frequentato il Corso Universitario sui diritti dei consumatori svolgeranno nella struttura nazionale di Adiconsum, vivendo in prima persona che cosa significa nel concreto far applicare quei diritti dei consumatori studiati durante il Corso gratuito, promosso dal 28 giugno al 20 luglio scorso, da Adiconsum, in collaborazione con l’Universitas Mercatorum.


I tirocinanti sono stati scelti sulla base dei risultati conseguiti nel corso delle prove intermedie.

Il tirocinio, che fa seguito al Corso Universitario, e che a sua volta proseguirà con uno stage, rientra nel progetto “NO PROBLEMAssistenza, informazione, incontri con le Associazioni Consumatori”, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi del decreto del 6 agosto 2015, realizzato insieme alle Associazioni dei Consumatori Unione Nazionale Consumatori, Centro Tutela Consumatori e Utenti (CTCU) e U.Di.Con.


Il progetto vuole rispondere a tutte quelle problematiche alle quali i consumatori non riescono a trovare risposte: dalle bollette alle multe, dalle vacanze agli acquisti online, dal conto in banca all’assicurazione, e per farlo ha messo in campo:

·      la formazione di persone diplomate, laureande o laureate sui diritti dei consumatori tramite il Corso universitario, il tirocinio e lo stage (2 borse di studio di 2.500 euro l’una), curato da Adiconsum

·      lo sportello di assistenza WhatsApp 389-9805012 tutti i giorni dalle 10.00/alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.30 (tranne sabato e festivi), curato dall'Unione Nazionale Consumatori

·      lo sportello dedicato alla risoluzione delle controversie (raggiungibile anche all'indirizzo noproblem@centroconsumatori.it), curato da CTCU

·      l’app sulla disabilità "No problem Udicon”, e l’assistenza ai cittadini disabili, curata dall’ U.Di.Con.



 

Share |
 

 

contenuti correlati

  • in primo piano
  • eventi
  • video
CARLO DE MASI NUOVO PRESIDENTE ADICONSUM
Carlo De Masi, nuovo presidente di Adiconsum nazionale   Si è concluso oggi il VII congresso nazionale di Adiconsum che ha portato all'elezione del nuovo presidente...
 
IO SONO ORIGINALE, APPUNTAMENTO A ROMA STAZIONE...
È ripartito in questi giorni, in occasione della Settimana della contraffazione il tour estivo del progetto IO SONO ORIGINALE, l’iniziativa finanziata dal Ministero dello Sviluppo economico -...
 
DIRETTA STREAMING: VII CONGRESSO ADICONSUM
IN DIRETTA dal Church Village Hotel via di Torre Rossa 94 ROMA con la presenza e intervento di Anna Maria Furlan Segretario Generale CISL Programma
 
Archivio >>
13 giugno 2017 | ambiente
MARTEDI' 13 GIUGNO
"NUOVE TECNOLOGIE E NUOVE FONTI ENERGETICHE PER UN CONSUMO PIU' ECONOMICO, SOSTENIBILE E DI QUALITA' ".     ·      Scopriremo come...

18 gennaio 2017 | spese famiglia
MERCOLEDI' 18 GENNAIO 2017
Adiconsum al Convegno "Negoziazione paritetica alla prova dei consumatori" Mercoledì 18 gennaio, Adiconsum parteciperà al Convegno "Negoziazione paritetica alla prova dei...

18 gennaio 2017 | spese famiglia
GIOVEDI' 19 GENNAIO 2017
Adiconsum a Tagadà (La7) su prezzi alle stelle dell'ortofrutta Giovedì 18 gennaio, dalle ore 14.20, Adiconsum in collegamento dal Centro Agroalimentare di Roma, per la trasmissione...

Archivio >>

16 novembre 2016 | spese famiglia
Difendi i tuoi diritti. Iscriviti ad Adiconsum
Iscriversi ad Adiconsum è semplice: puoi farlo da pc o tramite la app Adiconsum Reclami 2.0. Scopri i vantaggi di diventare Socio Adiconsum!


Archivio >>