login  Login  
Password dimenticata?
Facebook   Twitter   YouTube   Feed RSS
 
 
 

aree tematiche

 

Noi per te

 

I nostri servizi

 

Servizio civile nazionale

 

Ti vuoi informare

 

Centro di prevenzione usura

 

Centro Europeo Consumatori Italia

 

 

telecomunicazioni / tecnologia > telefonia

TERREMOTO: LE INIZIATIVE DI AGCOM A TUTELA DELL’UTENZA
TERREMOTO: LE INIZIATIVE DI AGCOM A TUTELA DELL’UTENZA
09 settembre 2016

L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha adottato una serie di iniziative a tutela delle popolazioni colpite dal sisma del Centro Italia del 24 agosto scorso, volte a sollecitare e garantire massima diffusione alle misure adottate dagli operatori di comunicazione elettronica nei territori coinvolti nelle emergenze. 

Una "Tabella delle iniziative urgenti e indifferibili" ed una "Mappa della solidarietà" sono state redatte sulla base delle prime informazioni fornite dai gestori e saranno via via aggiornate ad ogni nuova comunicazione da parte degli operatori. Nella Tabella, distinte per ciascun operatore, sono elencate, oltre alle attività operative di esercizio e manutenzione per il ripristino urgente e il potenziamento dei servizi di comunicazione elettronica, le principali iniziative adottate per far fronte all'emergenza causata dal sisma.


Esse consistono in:

·      sospensione/proroga/storno delle fatture

·      sospensione delle azioni di sollecito pagamento, recupero del credito e delle procedure di disattivazione del servizio per morosità

·      attivazione gratuita del servizio di trasferimento di chiamata su rete fissa (verso numerazioni di rete fissa o mobile)

·      trasloco gratuito della linea di rete fissa a richiesta del cliente

·      ripristino gratuito delle linee e degli apparati di terminazione d'utente danneggiati.

 

Share |
 

 

contenuti correlati

  • in primo piano
  • eventi
  • video
TELEFONI: PER ADICONSUM INFO GRATIS SU CREDITO...
Chi non conosce le modifiche unilaterali apportate alcuni mesi fa dalla maggior parte delle compagnie telefoniche ai contratti di telefonia fissa e mobile che ne hanno ridotto la durata passando da...
 
ANTITRUST SANZIONA VODAFONE PER 1 MILIONE DI EURO
Un’altra sanzione dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato ad un’azienda telefonica. Stavolta è la volta di Vodafone. Le pratiche commerciali ritenute scorrette...
 
RAPPORTO AGCOM: AGLI ITALIANI IL TELEFONINO...
Il  94% degli italiani  possiede un device mobile, e ne fa un uso costante. Un italiano su tre dispone addirittura di 3 dispositivi - smartphone, tablet e computer -  in grado di...
 
Archivio >>
05 settembre 2016 | internet
LUNEDI' 5 SETTEMBRE
Evento finale del progetto europeo Sypcit Per il  PROGRAMMA CLICCA QUI 

21 luglio 2015 | telefonia
MARTEDI' 21 LUGLIO
Adiconsum a Radio Articolo 1         Martedì 21 luglio, Adiconsum parteciperà in diretta dalle ore 11.30 a Radio Articolo 1 per parlare di tariffe...

03 giugno 2015 | telefonia
MERCOLEDI' 3 GIUGNO
Adiconsum a Radio Art. 1 Mercoledì 3 giugno, alle opre 11.45, Adiconsum interverrà a Radio articolo 1 per parlare delle telefonate commerciali aggressive (telemarketing)

Archivio >>
15 luglio 2016 | internet
Furto d'identità: naviga in sicurezza con...
Vuoi navigare in sicurezza col tuo smartphone? Scarica l'App MP-Shield e scopri le sue potenzialità guardando il video tutorial

09 febbraio 2015 | telefonia
Smaltimento Cellulari
Cellulare Obsoleto? O non funzionante?? Guarda il Video

15 gennaio 2014 | telefonia
VICENDA BIP MOBILE
Dal 30 dicembre 220.000 utenti di Bip Mobile, l'operatore telefonico virtuale, sono senza linea telefonica. Ecco cosa devono fare per far valere i propri diritti. Per dubbi, chiarimenti ed adeguata...

Archivio >>
Informazioni e Tutele

 

Progetti & Iniziative

 nessun progetto presente