login  Login  
Password dimenticata?
Facebook   Twitter   YouTube   Feed RSS
 
 
 

aree tematiche

 

Noi per te

 

I nostri servizi

 

Servizio civile nazionale

 

Ti vuoi informare

 

Centro di prevenzione usura

 

Centro Europeo Consumatori Italia

 

 

telecomunicazioni / tecnologia > tv

CANONE TV: COME PAGARLO IN CASO DI CONTRATTO ELETTRICO CON POTENZA 4,5 KW?
CANONE TV: COME PAGARLO IN CASO DI CONTRATTO ELETTRICO CON POTENZA 4,5 KW?
Per domande sul canone tv, contatta lo sportello virtuale del progetto TiVuoINFOrmare
26 ottobre 2016

Nell’ambito del progetto TiVuoINFOrmare?, ADICONSUM, ADOC e CTCU, informano i consumatori che In questi giorni alcuni venditori di energia stanno comunicando alle loro utenze che, in particolare per i contratti con allacciamenti con potenza superiore a quella standard, 4,5 kW oppure 6 kW, il canone non verrà addebitato in bolletta.

 

 

Come procedere?


  1. Chi non ha ancora trovato l'addebito del canone nella propria bolletta energetica, deve chiedere subito delucidazioni al proprio fornitore. Se viene confermato l'addebito tramite la prossima bolletta in emissione, il termine di pagamento del canone sarà la data di scadenza della bolletta.

  2. Nel caso in cui si scopra invece che il canone non verrà addebitato in bolletta, lo stesso dovrà essere pagato inderogabilmente entro il 31 ottobre presso le Poste oppure presso un istituto bancario, utilizzando il modello F24. I codici per il versamento sono TVRI in caso di rinnovo del canone (quindi per chi in passato già pagava il canone) e TVNA per i nuovi abbonamenti.

 

I fac-simili per la compilazione sono disponibili qui: http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/nsilib/nsi/home/cosadevifare/richiedere/canone+tv/esempi+di+compilazione+del+modello+f24

 

 

IMPORTANTE: AFFRETTATEVI!
IL TERMINE ULTIMO PER IL PAGAMENTO È IL 31 OTTOBRE!!!

 

 

Che cos’è TiVuoINFOrmare?

 

È un Servizio di assistenza multicanale sul canone radiotelevisivo promosso da ADICONSUM, ADOC e CTCU con il contributo del Ministero dello Sviluppo Economico. Il Servizio viene erogato attarverso:

·      2 sportelli virtuali

·      1 sportello telefonico con un numero verde che sarà attivato a brevissimo

·      66 sportelli fisici.

 

Per maggiori informazioni: tivuoinformare@adiconsum.it



 

Share |
 

 

contenuti correlati

  • in primo piano
  • eventi
  • video
CANONE TV: C’È LA LISTA DEGLI SPORTELLI DOVE...
Aggiunto un altro tassello per la piena realizzazione del progetto TiVuoINFOrmare? promosso da ADICONSUM, ADOC e CTCU con il contributo del Ministero dello Sviluppo Economico, il Servizio di...
 
CANONE TV: UN PROGETTO SU MISURA PER NON SBAGLIARE
L’addebito del canone tv sulla bolletta elettrica è ormai da luglio scorso una realtà, ma tante sono le problematiche che i consumatori si trovano ad affrontare: dall’inserimento...
 
DAL 2017 NUOVI TELEVISORI E DECODER: ALTRE SPESE...
La nuova codifica è necessaria per risparmiare sul numero delle frequenze utilizzate per trasmettere i canali televisivi terrestri che andranno assegnati alla telefonia mobile in 5G e per...
 
Archivio >>
20 settembre 2016 | tv
MARTEDI' 20 SETTEMBRE
Adiconsum a Radio 24 Tra le 10.30 e le 10.45, Adiconsum interverrà su Radio 24 per lanciare il nuovo progetto TiVuoINFOrmare, che fornisce assistenza multicanale sul canone tv ai consumatori

29 luglio 2016 | tv
VENERDI' 29 LUGLIO
Adiconsum a Radio Montecarlo Venerdì 29 luglio, dopo le 15,00, Adiconsum interverrà in diretta a Radio Montecarlo per parlare delle ultime novità sul canone tv

25 settembre 2013 | tv
MERCOLEDI 25 SETTEMBRE
Adiconsum a TgCom(Canale 5) Mercoledì 25 settembre, Pietro Giordano, Presidente Nazionale Adiconsum, interverrà alle ore 15.00 a TgCom  sul caso Telecom.

Archivio >>

nessun video presente

Archivio >>
Informazioni e Tutele

 

Progetti & Iniziative