login  Login  
Password dimenticata?
Facebook   Twitter   YouTube   Feed RSS
 
 
 

aree tematiche

 

Noi per te

 

I nostri servizi

 

Servizio civile nazionale

 

Ti vuoi informare

 

Centro di prevenzione usura

 

Centro Europeo Consumatori Italia

 

 

telecomunicazioni / tecnologia > tv

CANONE TV: UN PROGETTO SU MISURA PER NON SBAGLIARE
CANONE TV: UN PROGETTO SU MISURA PER NON SBAGLIARE
Si chiama TiVuoINFOrmare, scopri come ti può aiutare
07 novembre 2016

L’addebito del canone tv sulla bolletta elettrica è ormai da luglio scorso una realtà, ma tante sono le problematiche che i consumatori si trovano ad affrontare: dall’inserimento dell’importo del canone in bolletta anche se non dovuto (come nel caso di non possesso dell’apparecchio o in caso di possesso dei requisiti di esenzione) ai doppi addebiti all’interno dello stesso nucleo familiare, a come effettuare il pagamento dovuto nel caso  non sia stato riportato nella bolletta, a come chiedere il rimborso di quanto pagato, ma non dovuto e così via.


Di fronte a queste problematiche, viene in soccorso dei consumatori il progetto TiVuoINFOrmare?, promosso da Adiconsum in collaborazione con le Associazioni Consumatori CTCU e ADOC, con il contributo del Ministero dello Sviluppo Economico. Anche l’Autorità garante della concorrenza e del mercato, intervenendo sul tema della nuova procedura di riscossione del canone tv, ha sollecitato “adeguate garanzie informative in favore degli utenti finali”, per non compromettere “la possibilità di comprendere chiaramente qual è il prezzo pagato per i servizi di fornitura elettrica”.


Ma che cos’è in pratica TiVuoINFOrmare?

È un Servizio di assistenza multicanale sul canone radiotelevisivo promosso da ADICONSUM, ADOC e CTCU con il contributo del Ministero dello Sviluppo Economico. Il Servizio viene erogato attraverso:

·      2 sportelli virtuali

·      1 sportello telefonico con un numero verde (che sarà attivato a brevissimo)

·      66 sportelli fisici.

 

Per maggiori informazioni: tivuoinformare@adiconsum.it

 

Share |
 

 

contenuti correlati

  • in primo piano
  • eventi
  • video
CANONE TV: SAI COSA DEVI FARE ENTRO IL 31 GENNAIO?
          Per ulteriori info, Adiconsum mette a disposizione: ·      la mail: tivuoinformare@adiconsum.it     ...
 
CANONE TV: SE NON HAI LA TV, FAI ORA LA...
“Chi ha tempo non aspetti tempo” recita un vecchio adagio. E soprattutto quando si tratta di espletare delle pratiche burocratiche è bene non perdere tempo. Il canone tv è uno di...
 
CANONE TV: C’È LA LISTA DEGLI SPORTELLI DOVE...
Aggiunto un altro tassello per la piena realizzazione del progetto TiVuoINFOrmare? promosso da ADICONSUM, ADOC e CTCU con il contributo del Ministero dello Sviluppo Economico, il Servizio di...
 
Archivio >>
20 settembre 2016 | tv
MARTEDI' 20 SETTEMBRE
Adiconsum a Radio 24 Tra le 10.30 e le 10.45, Adiconsum interverrà su Radio 24 per lanciare il nuovo progetto TiVuoINFOrmare, che fornisce assistenza multicanale sul canone tv ai consumatori

29 luglio 2016 | tv
VENERDI' 29 LUGLIO
Adiconsum a Radio Montecarlo Venerdì 29 luglio, dopo le 15,00, Adiconsum interverrà in diretta a Radio Montecarlo per parlare delle ultime novità sul canone tv

25 settembre 2013 | tv
MERCOLEDI 25 SETTEMBRE
Adiconsum a TgCom(Canale 5) Mercoledì 25 settembre, Pietro Giordano, Presidente Nazionale Adiconsum, interverrà alle ore 15.00 a TgCom  sul caso Telecom.

Archivio >>

nessun video presente

Archivio >>
Informazioni e Tutele

 

Progetti & Iniziative