login  Login  
Password dimenticata?
Facebook   Twitter   YouTube   Feed RSS
 
 
 

aree tematiche

 

Noi per te

 

I nostri servizi

 

Servizio civile nazionale

 

Ti vuoi informare

 

Centro di prevenzione usura

 

Centro Europeo Consumatori Italia

 

 

trasporti / turismo > viaggi-vacanze

LA DISAVVENTURA DI 80 PERSONE AL RITORNO DALLA CROCIERA DI NATALE
LA DISAVVENTURA DI 80 PERSONE AL RITORNO DALLA CROCIERA DI NATALE
Adiconsum attiva le proprie sedi per assistenza nei reclami e nei risarcimenti
12 gennaio 2017

Non è stato un bel rientro a Roma quello che ha coinvolto circa 80 italiani che hanno partecipato alla crociera di Natale e Capodanno che Costa ha realizzato nell'Oceano Indiano.

 

Il rientro a Roma prevedeva la partenza nel pomeriggio del 7 gennaio 2017 dall'isola Mauritius con un volo Emirates fino a Dubai, uno scalo notturno di circa di 10 ore con pernottamento in hotel e un secondo volo, sempre Emirates, da Dubai a Roma da effettuare nella mattinata dell’8 gennaio.

 

Ma all'arrivo a Dubai alle ore 22.30 circa, i crocieristi italiani non hanno trovato la prevista assistenza del personale Emirates. Rivoltisi al desk della compagnia, hanno anche appurato che non era stato prenotato nessun hotel. Nonostante le animate rimostranze, i circa 80 italiani sono stati costretti a passare la notte sulle sedie dell'aeroporto in attesa del volo della mattina senza ricevere nessuna assistenza.

 

Tutti i crocieristi erano in possesso di ben 2 comunicazioni fornite dalla Costa Crociere. La prima era stata inviata per mail alle agenzie di viaggio che avevano prenotato la crociera (poi girata ai turisti) e la seconda direttamente  sulla nave, nelle camere degli interessati, durante la crociera. La comunicazione avvertiva che durante la notte fra i due voli della Emirates la stessa compagnia aerea avrebbe messo a disposizione il Copthorne Airport Hotel e che a Dubai avrebbero ricevuto la necessaria assistenza.

 

La vicenda ha, anche, alcune stranezze che Costa Crociere dovrà chiarire.

 

Perché all'aeroporto di Mauritius, dove al desk dell'Emirates doveva essere consegnato il voucher dell'hotel, il personale addetto al check-in informava, invece,  che i biglietti sarebbero stati consegnati a Dubai? Perché a Dubai il personale dell'Emirates era all'oscuro di tutto? Come è stato possibile che  solo 9 crocieristi erano invece in possesso del voucher avendo la loro agenzia di viaggi confermato sul sito Emirates l'uso dell'hotel?

 

Costa Crociere essendo l'organizzatrice della vacanza e anche colei che ha acquistato i voli, è ovviamente responsabile di quanto è accaduto e  dovrà risarcire il danno causato ai propri clienti.

 

SE ANCHE TU SEI TRA COLORO CHE HANNO VISSUTO QUESTA BRUTTA DISAVVENTURA, RIVOLGITI SENZA INDUGIO ALLA SEDE TERRITORIALE Adiconsum PIÙ VICINA. TI AIUTEREMO A PRESENTARE IL RECLAMO E NELL’OTTENERE IL GIUSTO RISARCIMENTO!



 

Share |
 

 

contenuti correlati

  • in primo piano
  • eventi
  • video
FALLIMENTO DELLA LOWCOSTHOLIDAYS SPAIN SL: CHE NE...
Anche quest’estate, purtroppo, siamo costretti a segnalare il fallimento di un  tour operator.   Stavolta si tratta della Lowcostholidays Spain SL, facente parte della...
 
PACCHETTI TURISTICI: COS’È CAMBIATO DAL 1°...
Hai acquistato un pacchetto turistico prima del 1° luglio? Sappi che in caso di problemi, come ad es. fallimento o insolvenza da parte del tour operator, ti rimborserà il Fondo nazionale di...
 
ISTANBUL: I DIRITTI DEI PASSEGGERI PER RITARDO O...
A seguito dell'attentato che ha avuto luogo all'aeroporto Ataturk di Istanbul il 28 giugno 2016, si raccomanda ai connazionali di tenersi informati sui media locali e di seguire le...
 
Archivio >>
03 luglio 2015 | viaggi-vacanze
VENERDI' 3 LUGLIO
Adiconsum a Radio 24         Venerdì 3 luglio, dalle ore 11 alle ore 11.50, Pietro Giordano, Presidente nazionale Adiconsum, sarà in collegamento...

26 giugno 2015 | viaggi-vacanze
VENERDì 26 GIUGNO
Adiconsum a Fuori Tg (Rai3)         Venerdì 26 giugno, dalle ore 12.25 alle ore 12.45, Pietro Giordano, Presidente nazionale di Adiconsum,...

26 giugno 2015 | viaggi-vacanze
VENERDì 26 GIUGNO
Adiconsum a TV2000         Venerdì 26 giugno, dalle ore 19.00, Pietro Giordano, Presidente nazionale Adiconsum, interverrà in diretta alla...

Archivio >>

21 agosto 2012 | aereo
BIGLIETTO AEREO: IL PREZZO
Il prezzo di un biglietto aereo si compone di diversi costi, oltre alla tariffa vera e propria relativa al servizio di trasporto. Quando si acquista un biglietto aereo si pagano, infatti, anche: · ...

12 giugno 2012 | treni
TRENI: INTERVISTA A MORETTI
Intervista a Mauro Moretti, AD Ferrovie dello Stato

Archivio >>