Sono entrate nel vivo le attività di “No problem-Assistenza, informazione,
incontri con le Associazioni dei consumatori”, progetto finanziato dal
Ministero dello Sviluppo Economico
(ai sensi del Decreto 6 agosto 2015)
e realizzato con la collaborazione delle Associazioni dei Consumatori Unione Nazionale Consumatori, Adiconsum,
Centro Tutela Consumatori e Utenti (CTCU) e U.Di.Con.
-Il Corso
universitario gratuito di formazione e stage sulla tutela dei diritti
del consumatore promosso da Adiconsum, in collaborazione con l’Universitas Mercatorum, rivolto
a diplomati, laureandi e laureati. Il Corso, della durata di 80 ore, inizierà
il prossimo 28 giugno e si concluderà il 20 luglio. Le iscrizioni al Corso, che
prevede anche un tirocinio e uno stage, sono aperte fino al 26 giugno p.v.. Scarica il Modulo
–lo sportello whatsapp curato dall’Unione
Nazionale Consumatori per offrire assistenza su: bollette di telefonia,
elettricità e gas, turismo, prodotti difettosi, e-commerce. I consulenti
dell’associazione sono disponibili al numero 389-9805012 tutti i giorni dalle 10.00/alle 12.00 e dalle 15.00 alle
17.30 (tranne sabato e festivi). Scarica la locandina del
servizio.
-lo sportello dedicato alla risoluzione delle
controversie (raggiungibile anche all’indirizzo
noproblem@centroconsumatori.it)
-l’assistenza ai cittadini disabili fornita
dall’ U.Di.Con.presso le proprie sedi (www.udicon.org/sedi/),
un’indagine conoscitiva sullo stesso tema
-(www.udicon.org/noproblem/),
l’App “No Problem Udicon” scaricabile gratuitamente dal proprio smartphone da Android per denunciare la presenza di
barriere architettoniche nella propria città e rimanere aggiornati sul
progetto.
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Per maggiori informazioni vai sui siti delle quattro
associazioni (www.consumatori.it; www.adiconsum.it; www.centroconsumatori.it;
www.udicon.org).