Proseguono gli incontri formativi previsti dal progetto PTD2 sul tema dell’energia, realizzato dalle Associazioni Consumatori facenti parte del Consiglio Nazionale Consumatori ed Utenti (CNCU) con il contributo del Fondo Sanzioni dell’ Autorità per l’energia ed il gas.
Dopo l’incontro tenutosi martedì 20 maggio a castellare di Pescia a Pistoia, oggi Mercoledì 21 maggio, alle ore 15.30, è la volta dell’ Adiconsum di Massa Carrara che organizza un corso GRATUITO rivolto ai consumatori. L’incontro si terrà presso la Sede CISL in Viale Democrazia 19/b a Massa Carrara.
I temi trattati sono quelli della liberalizzazione del mercato energetico, con particolare riferimento alla tutela diritti dei consumatori riguardo a:
· contratti non richiesti
· bonus speciali
· prezzi dell’energia elettrica e del gas
· reclami e procedure di conciliazione per la soluzione delle controversie fra consumatori e imprese elettriche e del gas.
Durante l’incontro verrà fornito, sempre gratuitamente, il materiale relativo agli argomenti del corso e gli esperti risponderanno alle domande dei consumatori.