È arrivato il momento di far sentire la propria voce! Adiconsum invita tutti gli azionisti del Banco BPM che hanno investito in diamanti a partecipare al presidio che si terrà a Verona il prossimo sabato 6 aprile 2019, in occasione dell’assemblea degli azionisti dell’istituto bancario.
Adiconsum sta seguendo e tutelando i risparmiatori del Banco BPM sin dall’inizio della vicenda, ai quali era stato proposto l’investimento dei diamanti come di un bene rifugio in grado di conservare ed accrescere il suo valore nel tempo e di trasformarsi agevolmente in liquidità e alienabilità.
Attualmente, Adiconsum ha affrontato circa 3.200 conciliazioni, per un importo stimato di 120 milioni di euro, con una media di ristoro del 50% dell’investimento e con i diamanti rimasti in possesso del cliente.
A seguito del fallimento della società IDB, che aveva venduto i diamanti, e dell’inchiesta della Procura di Milano, il numero dei consumatori che si è rivolto ad Adiconsum è salito in maniera esponenziale.
Adiconsum ha chiesto un incontro con l’Amministratore Delegato del Banco BPM per proporre un ristoro massivo a tutti coloro a cui sono state vendute le pietre, indipendentemente dalle conciliazioni.
Sebbene l’A.D. del Banco BPM ci abbia fissato un incontro per il prossimo lunedì 8 aprile, Adiconsum ha deciso di organizzare un Presidio con la presenza dei consumatori-investitori per sabato 6 aprile, in occasione dell’Assemblea degli azionisti del Banco, per chiedere all’istituto di allinearsi alle buone prassi poste in essere dalle altre banche e di rifondere la differenza tra il capitale investito dai risparmiatori e il valore stimato delle pietre.
Vi aspettiamo!
Sabato 6 aprile alle ore 8.30
presso il Cattolica Center
Verona – Via Germania 33
Scarica e diffondi la locandina del presidio (.pdf)
INTERVISTE
#FacciamoCrescereTutele