Rinvio fino al 3 aprile 2020 della sospensione della fornitura di luce, gas e acqua per mancati pagamenti (morosità) delle bollette per tutte quelle famiglie e imprese per cui la procedura di distacco era stata prevista dal 10 marzo scorso.
Ciò significa che le utenze oggetto della sospensione dovranno essere rialimentate. Dal 3 aprile il fornitore dovrà riavviare tutta la procedura Din sospensione e la messa in mora dell’utente.
Quali sono gli utenti interessati dalla sospensione del distacco della fornitura
Per la luce: la sospensione riguarda tutti gli utenti in bassa tensione (3 kW/h)
Per il gas: la sospensione riguarda tutti gli utenti con consumo non superiore a 200.000 Smc/anno
Per l’acqua: la sospensione riguarda tutte le tipologie di utenze, domestiche e non.
Lo ha reso noto in un comunicato stampa, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (Arera), che ha anche reso noto di aver istituito un conto presso la Cassa per i servizi energetici e ambientali, con disponibilità fino a 1 miliardo di euro, per garantire gli attuali e i futuri interventi che l’Autorità si trovasse nella necessità di dover regolare a sostegno delle famiglie e delle imprese.
IMPORTANTE: Adiconsum ha inviato una lettera ad Arera chiedendo la sospensione delle tariffe biorarie e il calcolo del consumo di luce, gas ed acqua, secondo la tariffa notturna per tutti e su tutto il territorio nazionale.
Per la lettera ad Arera, clicca qui