• |
  • News
  • |
  • Assistenza alle microimprese: riapre lo sportello RESTART

Assistenza alle microimprese: riapre lo sportello RESTART

A cura di

Ufficio Stampa

Condividi questo articolo

Resta sempre aggiornato

Tutta l’informazione Adiconsum nella tua

Dopo la pausa natalizia, dal 12 gennaio 2021 riprende l’attività dello Sportello RESTART, fulcro dell’omonimo progetto promosso dalla Camera di Commercio di Roma e coordinato da Adiconsum in collaborazione con la società “Santi Pietro e Paolo Patroni di Roma – Formazione Srl”, rivolto alle microimprese per aiutarle a fronteggiare l’impatto del Covid 19 e recuperare efficienza e sicurezza.

Quali servizi offre lo Sportello RESTART

Lo Sportello RESTART offre:

  • supporto nella gestione dei rapporti con i creditori
  • ausilio nell’accesso al credito legale
  • istruzione delle pratiche di accesso al Fondo di Prevenzione Usura gestito da Adiconsum
  • aiuto per la corretta previsione delle entrate e delle uscite periodiche e straordinarie
  • informazione sui diritti e la tutela del piccolo imprenditore nei rapporti con i fornitori di beni e servizi grazie all’applicazione alle microimprese del Codice del Consumo (tutela dalle pratiche commerciali sleali)
  • informativa sulla risoluzione extragiudiziale delle controversie
  • consulenza e assistenza nell’organizzazione dello smart-working per il personale.

VAI ALLA SEZIONE DEDICATA

 

Come contattare lo Sportello RESTART

Lo Sportello RESTART può essere contattato tramite:

  • un servizio telefonico (a cura di Adiconsum) ai seguenti numeri:
    06 4417 0234 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13

    349 8286601 dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18
  • un servizio di posta elettronica (a cura di Adiconsum) al seguente indirizzo:
    sportellorestart@adiconsum.it
  • un servizio di ricevimento (a cura dell’Associazione “Santi Pietro e Paolo Patroni di Roma-Formazione Srl”) nei seguenti giorni:
    martedì e giovedì dalle 14 alle 18 in Via Giovanni da Procida 1, 00162 Roma.

 

      Hai trovato utili queste informazioni?
      Condividile sui social

      Potrebbe interessarti anche...
      News
      30 Luglio 2025
      30 Luglio 2025

      Bonus bebè: più tempo per presentare la domanda

      Buone notizie per i neogenitori! Con una circolare, infatti, l’INPS, l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, ha annunciato che è stato ampliato il termine per la presentazione della domanda per ottenere il bonus bebè o bonus nuovi nati. Vediam…
      News
      28 Luglio 2025
      28 Luglio 2025

      Vicenda Citroën:  la Corte d’Appello di Torino rigetta reclamo di Stellantis, Groupe PSA Italia e Automobiles Citroën SAS

      Un altro punto a favore dei consumatori quello raggiunto grazie alla decisione emessa dalla Corte d’Appello di Torino, sezione V Civile, specializzata in materia di imprese, nella querelle che vede contrapposti i tre gruppi di case automobilistiche, …
      News
      28 Luglio 2025
      28 Luglio 2025

      FWU Life Insurance: al via l’invio dei moduli per i creditori privilegiati

      L’IVASS, l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, ha annunciato che la procedura di liquidazione di FWU Life Insurance Lux S.A. ha avviato l’invio dei moduli precompilati per l’insinuazione al passivo dei creditori privilegiati. Vediamo nel d…
      News Territoriali
      28 Luglio 2025
      28 Luglio 2025

      Punta Molentis in fiamme: chi risarcisce i consumatori  colpiti? Adiconsum Cagliari chiede tutele e un Fondo straordinario

      Il grave incendio che ha interessato l’area di Punta Molentis, nella zona di Villasimius in Sardegna, ha causato danni ingenti. Chi si farà carico dei danni subiti da cittadini e operatori economici? Adiconsum Cagliari espone le varie problemati…
      News
      24 Luglio 2025
      24 Luglio 2025

      Assicurazioni: la classifica dei reclami presentati dai consumatori nel 2024

      L’IVASS, l’Istituto per la Vigilanza sulle assicurazioni, ha reso noto il numero dei reclami presentati dagli assicurati alle compagnie di assicurazioni nel 2024. Vediamo nel dettaglio. I reclami degli assicurati nel 2024 Nel 2024, le imprese di …
      News Progetti
      24 Luglio 2025
      24 Luglio 2025

      Sovraindebitamento delle famiglie: concluso il corso di formazione del progetto “FEELING”

      Si è concluso il corso di formazione per gli operatori del progetto “FEELING” (Financial Education and Empowerment to Lower Indebtedness is Game-changing), coordinato da Adiconsum in collaborazione con il Movimento Difesa del Cittadino, promosso e fi…
      News
      23 Luglio 2025
      23 Luglio 2025

      Energia: a giugno aumento dei consumi e 48,5% della domanda di energia è da rinnovabili

      Secondo i dati di Terna, la società che gestisce la rete elettrica di trasmissione nazionale, a giugno il fabbisogno di energia elettrica in Italia è stato pari a 27,6 miliardi di kWh, valore in crescita del 7,4% rispetto allo stesso mese del 2024. …

      Ricevi la nostra Newsletter

      Lascia i tuoi recapiti per ricevere news, approfondimenti, eventi, iniziative e per non perdere nessun aggiornamento sulla nostra Associazione.

      Inserisci la tua email per ricevere Newsletter e Comunicazioni (Eventi, Guide, Corsi etc..) dell'Associazione

      Ricorda che la registrazione alla newsletter non equivale all’iscrizione all’Adiconsum. Se desideri ricevere assistenza su tutti i temi di consumo (dalla bolletta di energia e telefonia, ai prodotti difettosi, vacanze rovinate, etc.) vai alla pagina Iscriviti

      0%