Nell’ambito dell’iniziativa “Io sono Originale” del MiSE (ora MIMIT), Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi – UIBM, realizzata in collaborazione con le Associazioni Consumatori iscritte al CNCU (Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti), si terrà la seconda edizione del “Diario della Creatività” con la premiazione dei migliori elaborati prodotti dai ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Ecco cosa c’è da sapere.
Premiazione della II edizione del Diario della Creatività
Dopo l’evento nazionale online del 30 novembre scorso che ha visto la presentazione dei migliori elaborati della prima edizione, il 29 maggio 2023 verranno annunciati i diari più creativi del secondo anno di attività. L’appuntamento è alle 10.00 in diretta streaming sulla pagina https://www.facebook.com/MovimentoConsumatori.
Per questa seconda edizione sono stati raccolti 104 diari, realizzati da istituti scolastici delle regioni Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana, e Umbria.
Studenti e docenti, assistiti dai referenti locali delle associazioni dei consumatori*, hanno dato vita ai loro prodotti originali per diffondere la consapevolezza del valore dell’innovazione e del genio creativo.
*Adiconsum, Adoc, Adusbef, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Federconsumatori, Movimento Consumatori
“IO SONO ORIGINALE 2019-2023 – Linea di azione A – iniziative di sensibilizzazione dei cittadini sulla tutela della proprietà industriale e sulla prevenzione e contrasto del fenomeno contraffattivo – Decreto D.G. 2 settembre 2019″.