Si è svolto presso il Centro Anziani San Giusto di Roma, il primo incontro di Adiconsum e Arma dei Carabinieri nell’ambito dell’iniziativa “Insieme contro le truffe” per promuovere la cultura della legalità e della sicurezza rivolta ai cittadini più vulnerabili, in particolare anziani e persone in condizioni di fragilità economica o sociale.
L’iniziativa, che rappresenta l’avvio operativo di un percorso condiviso volto a rafforzare la prevenzione delle truffe, ha visto la presenza di numerosi cittadini che hanno posto ai rappresentanti dell’Arma e di Adiconsum alcune domande su quali precauzioni adottare al fine di potersi sottrarre ai tentativi di raggiro.
L’incontro è stato anche un momento per approfondire con i Carabinieri e con gli esperti di Adiconsum le tecniche e gli strumenti che vengono adottati dai malintenzionati per portare a termine tali crimini.
L’iniziativa presso il Centro Sociale Anziani San Giusto di Roma è solo il primo di una serie di incontri con la cittadinanza che verranno organizzati, nei prossimi mesi, in diverse città italiane.



