Non si ferma la battaglia di Adiconsum sul bonus sociale di luce, gas e acqua. Di fronte ai 9 milioni di consumatori che versano in condizione di povertà energetica, ad avviso di Adiconsum l’automatismo del bonus sociale è, insieme alla semplificazione di accesso al bonus e all’estensione del tetto ISEE, una misura efficace. Con il bonus automatico, infatti, si può dare ristoro a famiglie disagiate anche fino a 700 euro l’anno.
Diversi sono stati gli emendamenti alla Legge di Bilancio 2019 presentati dai parlamentari in questo senso, ma visti i tempi ristretti, Adiconsum rivolge un appello al Governo perché intervenga al più presto per rendere automatico il bonus sociale di luce, gas e acqua.
I consumatori in povertà energetica non possono più attendere.
La povertà energetica ha tra le sue cause anche il basso reddito. È una problematica che Adiconsum segue da vicino con il progetto STEP-IN. Se vuoi saperne di più, clicca qui