Quanto ne sai di r.c. auto? Conosci cos’è il risarcimento ridotto? E il risarcimento diretto? Quali sono le conseguenze delle frodi perpetrate a livello assicurativo? Vuoi risparmiare sul premio della polizza, ma non sai come fare? Per rispondere a questi interrogativi, Adiconsum ha realizzato nell’ambito del programma di attività “Più informati, più protetti” una Campagna informativa sull’r.c. auto, veicolata attraverso i social di Adiconsum, e schematizzata attraverso delle infografiche realizzate all’uopo. Vediamo di che si tratta.
Che cos’è il Programma “Più informati, più protetti”
“Più informati, più protetti” è un programma di attività, nato nel 2018 e promosso dal Forum Ania-Consumatori, a cui Adiconsum aderisce, giunto alla sua II edizione. Si tratta di progetti finalizzati a informare i cittadini su temi di interesse per i consumatori e per il settore assicurativo: assicurazione auto, frodi in ambito assicurativo e catastrofi naturali.
La Campagna informativa
La Campagna consiste in 10 infografiche lanciate sui social di Adiconsum: facebook, twitter, instagram e linkedin:
- 4 sul risarcimento r.c. auto
- 3 sulla procedura di conciliazione
- 2 sulle frodi assicurative
- 1 sul risparmio della polizza.
L’intervista di Adiconsum al Segretario Generale del Forum Ania-Consumatori
Nell’ambito della Campagna abbiamo anche realizzato un’intervista al Segretario Generale del Forum Ania-Consumatori, Giacomo Carbonari, che potete trovare nella nostra rivista “Il consumo responsabile”.
Visualizzazioni: 1