Nella giornata di oggi, Giovedì 7
maggio, a causa di un incendio divampato al Terminal 3, le Autorità
aeroportuali hanno chiuso l’Aeroporto di Fiumicino ai voli in arrivo e in
partenza fino alle ore 14, ad eccezione dei voli intercontinentali previsti in
arrivo nella mattinata.
Le
migliaia passeggeri coinvolte che si sono visti cancellare il volo, possono, in
virtù del Regolamento n. 261/2004, esercitare i seguenti diritti:
·
chiedere alla compagnia aerea il rimborso del
biglietto aereo oppure chiedere alla compagnia aerea di essere riprotetti su un
altro volo con la stessa destinazione alle stesse condizioni di viaggio del
volo cancellato
·
chiedere l’assistenza di pasti, bevande e n. 2
comunicazioni telefoniche.
Poiché l’incendio si può considerare
un evento eccezionale che la compagnia non avrebbe comunque potuto evitare, non
è prevista la compensazione pecuniaria.
Per ulteriori info e assistenza Vi
invitiamo a rivolgerVi presso le nostre sedi
territoriali e in caso di voli per le destinazioni europee a contattare il:
Centro
Europeo Consumatori Italia
Tel. 06 44238090
Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle
13 e dalle 14 alle 17.30
e-mail: info@ecc-netitalia.it
Leggi
anche la Guida
su quali sono i tuoi diritti di passeggero aereo in caso di cancellazione del
volo, negato imbarco, smarrimento o perdita del bagaglio.