• |
  • News
  • |
  • Air Italy in liquidazione: quali diritti per i passeggeri

Air Italy in liquidazione: quali diritti per i passeggeri

A cura di

Web

Condividi questo articolo

Resta sempre aggiornato

Tutta l’informazione Adiconsum nella tua

Dopo WindJet, AirOne, Volareweb, solo per citarne alcune, è ora la volta di Air Italy, la seconda compagnia italiana dopo Alitalia, ad essere in difficoltà tanto da aver annunciato di essere in liquidazione.

L’azienda in un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito per ridurre al minimo i disagi per i passeggeri già in possesso del biglietto ha comunicato quanto segue:

  • dall’11 febbraio e fino al 25 febbraio 2020 incluso, comprese le partenze del mattino del 26 febbraio dei voli nazionali in arrivo a Malpensa e dei voli in partenza da Male e Dakar, i voli di Air Italy verranno effettuati da altri vettori nei giorni e agli orari previsti. I passeggeri potranno utilizzare il biglietto in loro possesso. In alternativa, i passeggeri potranno scegliere di rinunciare al volo e chiedere il rimborso integrale del biglietto, scrivendo entro l’orario di partenza del viaggio alla seguente mail: refunds@airitaly.com oppure rivolgendosi alla propria agenzia di viaggi se il ticket è stato acquistato tramite quest’ultima
  • in caso di volo di andata entro il 25 febbraio e ritorno dopo il 25 febbraio, il viaggio di andata verrà regolarmente operato agli orari e nei giorni previsti, mentre per quello di ritorno la compagnia offrirà un’opzione di viaggio sul primo volo disponibile operato da un altro vettore. Maggiori dettagli sul volo e sull’operatore verranno resi noti dal 18 febbraio 2020 chiamando uno dei seguenti numeri:
  • dall’Italia: 892928
  • dall’estero: 0039 078952682
  • dagli USA: 001 866 3876359
  • dal Canada: 001 800 7461888

o rivolgendosi all’agenzia di viaggi in caso di acquisto tramite tale canale

oppure rinunciando alle tratte inviando una mail entro l’orario di partenza previsto del volo alla mail: refunds@airitaly.com

  • voli di andata e ritorno dopo il 25 febbraio 2020, i biglietti acquistati tramite il portale/contact center di Air Italy saranno rimborsati integralmente con modalità che verranno fornite via mail oppure scrivendo alla mail: refunds@airitaly.com
  • i biglietti acquistati tramite la biglietteria di Air Italy saranno rimborsati presentandosi alla biglietteria
  • per il rimborso dei biglietti acquistati tramite l’agenzia di viaggi bisognerà rivolgersi a queste ultime.

IMPORTANTE: Adiconsum invita i consumatori con biglietti di Air Italy che dovessero incontrare delle difficoltà a contattare subito le sedi territoriali dell’Associazione per ricevere l’appropria assistenza.

 

 

      Hai trovato utili queste informazioni?
      Condividile sui social

      Potrebbe interessarti anche...
      News Progetti
      20 Novembre 2025
      20 Novembre 2025

      Protetto: Mobilità Elettrica: Tabelle di Ottobre 2025 dell’Osservatorio prezzi delle tariffe di ricarica

      Prosegue, come ogni mese, con l’uscita delle tabelle di Ottobre 2025, l’attività dell'Osservatorio prezzi delle tariffe di ricarica della mobilità elettrica di Adiconsum e TariffEV. PUN OTTOBRE 2025 (PUN 0,110 €/kWh) Ulteriori analisi e…
      News Territoriali
      20 Novembre 2025
      20 Novembre 2025

      Phishing bancario: Adiconsum Verona ottiene condanna di BNL BNP Paribas a rimborsare oltre 11.000 euro a due risparmiatori veronesi

      È una sentenza destinata a fare giurisprudenza nella lotta al phishing bancario, quella ottenuta da Adiconsum Verona. Con decisione del 12 novembre 2025, il Tribunale di Verona ha condannato BNL BNP Paribas al rimborso integrale di 11.000 euro a due …
      News
      19 Novembre 2025
      19 Novembre 2025

      CASA: Adiconsum protagonista a “Smart Building Expo” presenta la sua visione olistica dello smart building. Attività e proposte

      Adiconsum a Smart Building Expo per portare le sue proposte per il recepimento della  Direttiva “Case green” EPBD4 Adiconsum ha partecipato attivamente, unica Associazione Consumatori, alla SMART BUILDING EXPO, invitata in numerosi convegni …
      News
      18 Novembre 2025
      18 Novembre 2025

      Telemarketing: al via il secondo filtro anti-spoofing per bloccare le chiamate da finti numeri di cellulari italiani

      A pochi mesi dal lancio del primo filtro anti-spoofing avvenuto lo scorso 19 agosto, che ha ridotto notevolmente le telefonate indesiderate provenienti da numeri fissi italiani falsificati, parte la seconda fase della lotta al telemarketing selvaggio…
      News
      17 Novembre 2025
      17 Novembre 2025

      Bonus elettrodomestici: al via le richieste

      Se stai pensando di cambiare uno o più dei tuoi elettrodomestici, (frigorifero, lavatrice, lavastoviglie, asciugatrice, ecc.) è il momento di approfittare del bonus elettrodomestici. Come si richiede? A quanto ammonta il bonus? Vediamo nel dettaglio.…
      News Territoriali
      11 Novembre 2025
      11 Novembre 2025

      Phishing: Adiconsum Verona avvia raccolta segnalazioni per SMS e telefonate sospette ai clienti della banca ING

      Da metà ottobre 2025 sono stati segnalati SMS e telefonate sospette a clienti ING, seguiti in alcuni casi da bonifici non autorizzati. Anche senza aver fornito PIN, password o OTP, alcuni correntisti hanno subito perdite significative.…
      News
      11 Novembre 2025
      11 Novembre 2025

      Adiconsum in audizione alla X Commissione della Camera: osservazioni e proposte sul DDL Concorrenza

      Adiconsum è stata audita presso la X Commissione della Camera dei Deputati (Attività produttive, commercio e turismo) sul Disegno di legge n. 2682 “Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2025”. Di seguito, in estrema sintesi, le osservazioni e…
      News
      10 Novembre 2025
      10 Novembre 2025

      Prodotti “Deforestation free”: Adiconsum firma per impedire l’indebolimento del Regolamento EUDR

      Per Adiconsum la tutela del nostro pianeta e delle nostre vite presenti e di quelle delle generazioni future non è rinviabile. Per questo Adiconsum aveva aderito, unica Associazione Consumatori, alla Campagna internazionale “Together4Forest…

      Ricevi la nostra Newsletter

      Lascia i tuoi recapiti per ricevere news, approfondimenti, eventi, iniziative e per non perdere nessun aggiornamento sulla nostra Associazione.

      Inserisci la tua email per ricevere Newsletter e Comunicazioni (Eventi, Guide, Corsi etc..) dell'Associazione

      Ricorda che la registrazione alla newsletter non equivale all’iscrizione all’Adiconsum. Se desideri ricevere assistenza su tutti i temi di consumo (dalla bolletta di energia e telefonia, ai prodotti difettosi, vacanze rovinate, etc.) vai alla pagina Iscriviti

      0%

      Cliccando su "Accetta tutto" questo sito utilizzerà i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione, garantire il corretto funzionamento del sito e raccogliere dati statistici. Cliccando su "Dettagli" ti daremo ulteriori informazioni in proposito.

      Accetta tutto Accetta solo i necessari