Skip to content
  • |
  • News
  • |
  • Air Italy in liquidazione: quali diritti per i passeggeri

Air Italy in liquidazione: quali diritti per i passeggeri

A cura di

Web

Condividi questo articolo

Resta sempre aggiornato

Tutta l’informazione Adiconsum nella tua

Dopo WindJet, AirOne, Volareweb, solo per citarne alcune, è ora la volta di Air Italy, la seconda compagnia italiana dopo Alitalia, ad essere in difficoltà tanto da aver annunciato di essere in liquidazione.

L’azienda in un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito per ridurre al minimo i disagi per i passeggeri già in possesso del biglietto ha comunicato quanto segue:

  • dall’11 febbraio e fino al 25 febbraio 2020 incluso, comprese le partenze del mattino del 26 febbraio dei voli nazionali in arrivo a Malpensa e dei voli in partenza da Male e Dakar, i voli di Air Italy verranno effettuati da altri vettori nei giorni e agli orari previsti. I passeggeri potranno utilizzare il biglietto in loro possesso. In alternativa, i passeggeri potranno scegliere di rinunciare al volo e chiedere il rimborso integrale del biglietto, scrivendo entro l’orario di partenza del viaggio alla seguente mail: refunds@airitaly.com oppure rivolgendosi alla propria agenzia di viaggi se il ticket è stato acquistato tramite quest’ultima
  • in caso di volo di andata entro il 25 febbraio e ritorno dopo il 25 febbraio, il viaggio di andata verrà regolarmente operato agli orari e nei giorni previsti, mentre per quello di ritorno la compagnia offrirà un’opzione di viaggio sul primo volo disponibile operato da un altro vettore. Maggiori dettagli sul volo e sull’operatore verranno resi noti dal 18 febbraio 2020 chiamando uno dei seguenti numeri:
  • dall’Italia: 892928
  • dall’estero: 0039 078952682
  • dagli USA: 001 866 3876359
  • dal Canada: 001 800 7461888

o rivolgendosi all’agenzia di viaggi in caso di acquisto tramite tale canale

oppure rinunciando alle tratte inviando una mail entro l’orario di partenza previsto del volo alla mail: refunds@airitaly.com

  • voli di andata e ritorno dopo il 25 febbraio 2020, i biglietti acquistati tramite il portale/contact center di Air Italy saranno rimborsati integralmente con modalità che verranno fornite via mail oppure scrivendo alla mail: refunds@airitaly.com
  • i biglietti acquistati tramite la biglietteria di Air Italy saranno rimborsati presentandosi alla biglietteria
  • per il rimborso dei biglietti acquistati tramite l’agenzia di viaggi bisognerà rivolgersi a queste ultime.

IMPORTANTE: Adiconsum invita i consumatori con biglietti di Air Italy che dovessero incontrare delle difficoltà a contattare subito le sedi territoriali dell’Associazione per ricevere l’appropria assistenza.

 

 

Visualizzazioni: 1

      Hai trovato utili queste informazioni?
      Condividile sui social

      Potrebbe interessarti anche...
      News
      20 Maggio 2025
      20 Maggio 2025

      Villaggio della Sostenibilità 2025: Adiconsum porta la terza edizione a Bologna al Grand Tour Italia

      Il Villaggio della Sostenibilità è la più grande fiera italiana sulla sostenibilità organizzata da un'associazione consumatori. L’evento viene organizzato da Adiconsum, nell'ambito del progetto In Sinergia, coinvolgendo diverse città italiane, con lo…
      News Progetti
      19 Maggio 2025
      19 Maggio 2025

      Al via DRIN, il progetto per prevenire l’indebitamento delle famiglie e gestirlo

      Adiconsum, in collaborazione con il Movimento Difesa del Cittadino, ha lanciato il progetto DRIN (Debt Relief Initiative), per prevenire e gestire l’indebitamento delle famiglie. Il progetto è promosso e finanziato dall’Unione europea nell’ambito del…
      News Territoriali
      14 Maggio 2025
      14 Maggio 2025

      Bolletta shock da 32.000 euro ridotta a 6.000: la vittoria di Adiconsum Cagliari

      Una bolletta idrica da oltre 32.000 euro, un vero incubo per una famiglia, si è trasformata in un importo di circa 6.000 euro grazie all’intervento di Adiconsum Cagliari. Dopo sei anni di battaglia contro Abbanoa, l’associazione ha ottenuto la cancel…
      News Progetti
      14 Maggio 2025
      14 Maggio 2025

      Mobilità Elettrica: Tabelle di Aprile 2025 dell’Osservatorio prezzi delle tariffe di ricarica

      Prosegue, come ogni mese, con l’uscita delle tabelle di Aprile 2025, l’attività dell’”Osservatorio prezzi delle tariffe di ricarica della mobilità elettrica di Adiconsum e TariffEV”. PUN APRILE 2025 (PUN 0,10 €/kWh) Ulteriori analisi e …
      News Progetti
      13 Maggio 2025
      13 Maggio 2025

      Al via FEELING il progetto di prevenzione e assistenza gratuita e qualificata per le famiglie sovraindebitate

      Lo scopo del progetto FEELING (Financial Education and Empowerment to Lower Indebtedness is Game-changing), coordinato da Adiconsum in collaborazione con il Movimento Difesa del Cittadino, promosso e finanziato dall’Unione europea nell’ambito del Sin…
      News
      8 Maggio 2025
      8 Maggio 2025

      Confronto tra costo ricarica elettrica e carburanti tradizionali? Abbiamo fatto due conti!

      Nella maggior parte dei casi, l’auto elettrica è confermato che è più conveniente di benzina e diesel, e in molti scenari batte anche il GPL, soprattutto per chi ricarica a casa o con tariffe vantaggiose. Ma scopriamolo insieme. L’auto elettrica è …
      News
      6 Maggio 2025
      6 Maggio 2025

      Enel Energia: al via i ristori per i clienti con comunicazioni di rinnovo non chiare o non consegnate

      Si è chiusa positivamente per i consumatori l’istruttoria avviata dall’Antitrust nei confronti di Enel Energia per possibile pratica commerciale scorretta su segnalazione di Adiconsum Sardegna e di altre Associazioni Consumatori. L’istruttoria si è c…
      News Progetti
      6 Maggio 2025
      6 Maggio 2025

      Iscriviti ai Webinar “Scegli di Contare” per la Tua Indipendenza Finanziaria!

      Gli incontri, organizzati su Zoom, si terranno dal 12 al 22 maggio 2025 e offriranno strumenti concreti per gestire al meglio le proprie finanze. Aperte le iscrizioni al ciclo di webinar del progetto “Scegli di Contare”, un’iniziativa dedicata a ch…

      Ricevi la nostra Newsletter

      Lascia i tuoi recapiti per ricevere news, approfondimenti, eventi, iniziative e per non perdere nessun aggiornamento sulla nostra Associazione.

      Inserisci la tua email per ricevere Newsletter e Comunicazioni (Eventi, Guide, Corsi etc..) dell'Associazione

      Ricorda che la registrazione alla newsletter non equivale all’iscrizione all’Adiconsum. Se desideri ricevere assistenza su tutti i temi di consumo (dalla bolletta di energia e telefonia, ai prodotti difettosi, vacanze rovinate, etc.) vai alla pagina Iscriviti

      0%