Skip to content
  • |
  • News
  • |
  • Air Italy in liquidazione: quali diritti per i passeggeri

Air Italy in liquidazione: quali diritti per i passeggeri

A cura di

Web

Condividi questo articolo

Resta sempre aggiornato

Tutta l’informazione Adiconsum nella tua

Dopo WindJet, AirOne, Volareweb, solo per citarne alcune, è ora la volta di Air Italy, la seconda compagnia italiana dopo Alitalia, ad essere in difficoltà tanto da aver annunciato di essere in liquidazione.

L’azienda in un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito per ridurre al minimo i disagi per i passeggeri già in possesso del biglietto ha comunicato quanto segue:

  • dall’11 febbraio e fino al 25 febbraio 2020 incluso, comprese le partenze del mattino del 26 febbraio dei voli nazionali in arrivo a Malpensa e dei voli in partenza da Male e Dakar, i voli di Air Italy verranno effettuati da altri vettori nei giorni e agli orari previsti. I passeggeri potranno utilizzare il biglietto in loro possesso. In alternativa, i passeggeri potranno scegliere di rinunciare al volo e chiedere il rimborso integrale del biglietto, scrivendo entro l’orario di partenza del viaggio alla seguente mail: refunds@airitaly.com oppure rivolgendosi alla propria agenzia di viaggi se il ticket è stato acquistato tramite quest’ultima
  • in caso di volo di andata entro il 25 febbraio e ritorno dopo il 25 febbraio, il viaggio di andata verrà regolarmente operato agli orari e nei giorni previsti, mentre per quello di ritorno la compagnia offrirà un’opzione di viaggio sul primo volo disponibile operato da un altro vettore. Maggiori dettagli sul volo e sull’operatore verranno resi noti dal 18 febbraio 2020 chiamando uno dei seguenti numeri:
  • dall’Italia: 892928
  • dall’estero: 0039 078952682
  • dagli USA: 001 866 3876359
  • dal Canada: 001 800 7461888

o rivolgendosi all’agenzia di viaggi in caso di acquisto tramite tale canale

oppure rinunciando alle tratte inviando una mail entro l’orario di partenza previsto del volo alla mail: refunds@airitaly.com

  • voli di andata e ritorno dopo il 25 febbraio 2020, i biglietti acquistati tramite il portale/contact center di Air Italy saranno rimborsati integralmente con modalità che verranno fornite via mail oppure scrivendo alla mail: refunds@airitaly.com
  • i biglietti acquistati tramite la biglietteria di Air Italy saranno rimborsati presentandosi alla biglietteria
  • per il rimborso dei biglietti acquistati tramite l’agenzia di viaggi bisognerà rivolgersi a queste ultime.

IMPORTANTE: Adiconsum invita i consumatori con biglietti di Air Italy che dovessero incontrare delle difficoltà a contattare subito le sedi territoriali dell’Associazione per ricevere l’appropria assistenza.

 

 

      Hai trovato utili queste informazioni?
      Condividile sui social

      Potrebbe interessarti anche...
      News Territoriali
      24 Aprile 2025
      24 Aprile 2025

      Non c’è nessun rimborso del Servizio Sanitario nazionale: è una truffa!

      Una nuova truffa online sta colpendo i contribuenti italiani. Molte sono state le segnalazioni arrivate agli sportelli di Adiconsum. Stavolta si tratta di una mail che parla di un rimborso da parte del Servizio Sanitario Nazionale (NHS). Ma in realtà…
      News
      24 Aprile 2025
      24 Aprile 2025

      Il Decreto “bollette” è legge: in vigore il bonus 200 euro per la luce

      Il Senato ha approvato, con 99 voti favorevoli, 62 contrari e un astenuto, la conversione in legge del Decreto bollette. Tra le misure il bonus 200 euro per la bolletta della luce. Il bonus una tantum di 200 euro È stato confermato il contributo …
      News
      24 Aprile 2025
      24 Aprile 2025

      Il Decreto “bollette” è legge: il bonus elettrodomestici

      Con la conversione in legge del Decreto bollette, rientra in gioco anche il bonus elettrodomestici che si arricchisce di semplificazioni. Vediamo quali. Il Bonus elettrodomestici: come cambia sconto in fattura e nessun limite di classe energetica …
      News Territoriali
      23 Aprile 2025
      23 Aprile 2025

      Adiconsum Taranto Brindisi sventa truffa da 37.000 euro

      È finita bene, grazie all’intervento dell’Adiconsum Taranto-Brindisi, la disavventura di un consumatore che si è visto addebitare sulla pensione le rate di un finanziamento di 37.000 euro senza averlo mai richiesto. Vediamo com’è andata. Il fatto …
      News
      22 Aprile 2025
      22 Aprile 2025

      Ritorna il bonus colonnine di ricarica per auto elettrica!

      Hai acquistato un’auto elettrica e hai installato la colonnina di ricarica nel 2024? In arrivo per te buone notizie! Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, infatti, ha deciso di far ripartire il bonus colonnine di ricarica, dando la possibil…
      News
      22 Aprile 2025
      22 Aprile 2025

      Citroën: dichiarato ammissibile il ricorso di Adiconsum

      Ottime notizie per i consumatori vittime degli airbag difettosi Takata, montati sui modelli Citroën C3 e DS Automobiles DS 3, prodotti dal 2009 al 2019. Nei giorni scorsi, infatti, il Tribunale di Torino ha depositato un’Ordinanza nella quale ha dich…
      News
      17 Aprile 2025
      17 Aprile 2025

      Energia: a Marzo 2025 consumi elettrici -0,9% e produzione rinnovabile al 39% di copertura della domanda

      Secondo i dati di Terna, la società che gestisce la rete di trasmissione nazionale, a Marzo il fabbisogno di energia elettrica in Italia è stato pari a 25,5 miliardi di kWh, valore in diminuzione dello 0,9% rispetto allo stesso periodo del 2024. Nel …
      News
      17 Aprile 2025
      17 Aprile 2025

      Telemarketing: AGCOM presenta il filtro anti-spoofing, anche Adiconsum tra i protagonisti della consultazione

      L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato un importante passo avanti nella lotta al telemarketing selvaggio, presentando al Ministero delle Imprese e del Made in Italy un nuovo filtro anti-spoofing obbligatorio per gli oper…

      Ricevi la nostra Newsletter

      Lascia i tuoi recapiti per ricevere news, approfondimenti, eventi, iniziative e per non perdere nessun aggiornamento sulla nostra Associazione.

      Inserisci la tua email per ricevere Newsletter e Comunicazioni (Eventi, Guide, Corsi etc..) dell'Associazione

      Ricorda che la registrazione alla newsletter non equivale all’iscrizione all’Adiconsum. Se desideri ricevere assistenza su tutti i temi di consumo (dalla bolletta di energia e telefonia, ai prodotti difettosi, vacanze rovinate, etc.) vai alla pagina Iscriviti

      0%