5G e Cultura Digitale

4 Novembre 2022

Nell’ambito del progetto “5G e Cultura Digitale” le Associazioni dei consumatori Adiconsum, Adoc, Altroconsumo, Cittadinanzattiva, Federconsumatori e U.Di.Con. lanciano un’indagine per conoscere percezioni e aspettative dei consumatori relativamente alla tecnologia del 5G. 

L’obiettivo del progetto è il rafforzamento delle reciproche relazioni ponendosi come scopo principale quello di ridurre il digital divide, inteso nella sua dimensione socio-culturale, combattendo la disinformazione digitale attraverso attività informative per rendere i consumatori più consapevoli e fornire una formazione scientifica e imparziale a proposito della connessione 5G, al fine di sensibilizzare e accompagnare i consumatori verso la trasformazione digitale.

 

Presentato oggi a Roma, presso l’Associazione Civita di Piazza Venezia, il rapporto “5G e Cultura Digitale”, risultato di un’indagine che ha coinvolto circa 6000 cittadini.

Per leggere il comunicato stampa clicca qui

Per leggere il report integrale clicca qui

Per leggere la news del sondaggio clicca qui

 

 

Sede nazionale
Via Giovanni Maria Lancisi, 25
00161 Roma

Top