Energia Diritti a Viva Voce 2020-2022

1 Gennaio 2020

“Energia: diritti a Viva Voce” è un progetto che ha l’obiettivo di rendere i consumatori più informati e più consapevoli.

ll progetto “ENERGIA: DIRITTI A VIVA VOCE” si propone di rendere i consumatori più informati e consapevoli per un mercato dell’energia e del gas più competitivo ed efficiente in grado di offrire risparmi più consistenti assieme al tema del risparmio nei consumi e dell’efficientamento energetico nella casa e nella vita quotidiana per realizzare risparmio in bolletta e per l’ambiente.

Sportelli di assistenza e campagne informative

Per fornirti un servizio il più possibile efficiente e completo, è stato istituito un network di sportelli su tutto il territorio nazionale. Gli operatori sono in grado di darti risposte e soluzioni in merito al servizio elettrico, al servizio gas e al servizio idrico integrato e possono inoltre svolgere attività di assistenza per numerosi aspetti:

• Fornendoti preziosi strumenti per orientarti tra le diverse offerte commerciali;
  • Aiutandoti a comprendere la struttura tariffaria e degli importi fatturati;
  • Supportandoti nelle azioni e iniziative nei confronti dei fornitori del servizio per la risoluzione di eventuali problemi e disguidi;
  • Consentendoti di avere informazioni sull’accesso ai bonus;
  • Informandoti su come controllare i consumi quotidiani;
  • Promuovendo un consumo consapevole.

Vuoi assistenza per un reclamo relativo ad energia, servizio idrico e gas?

CONTATTA I NOSTRI SPORTELLI  ADICONSUM VERONA E ADICONSUM ORISTANO PER INFORMAZIONI E ASSISTENZA
Per consultare l’elenco dei 35 sportelli attivi sul territorio, per scaricare l’applicazione e per maggiori informazioni sul progetto e gli eventi visita il sito web www.energiadirittiavivavoce.it
18 Associazioni dei consumatori, riconosciute dal Codice del Consumo, hanno promosso il progetto “Energia: Diritti a Viva Voce”, iniziativa finanziata dalla Cassa Conguaglio per il Settore Elettrico su disposizione dell’Autorità di regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA)
ADICONSUM, Adoc, Adusbef, Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi, Assoconsum, Assoutenti, Casa del Consumatore, Centro Tutela Consumatori e Utenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento difesa del Cittadino, Udicon e Unione Nazionale Consumatori.
Vai alla scorsa edizione del progetto “Energia: diritti a viva voce”

Via Giovanni Maria Lancisi, 25