Le app

My Adiconsum

My Adiconsum è un’app con una duplice funzione:

•  tutte le Convenzioni esclusive a disposizione dei soci Adiconsum;
  • News e aggiornamenti dedicati alla tutela dei consumatori;
  • il Profilo con tutte le informazioni sull'utente;
  • la tua Tessera Digitale di socio Adiconsum.
L'accesso è riservato ai soli utenti iscritti all'associazione.

Accedi con le credenziali della tua iscrizione. Se non sei iscritto clicca qui .

My Adiconsum

Le convenzioni attive:

Gioosto

Gioosto.com la piattaforma di e-commerce interamente dedicato ad aziende e prodotti sostenibili, che non solo soddisfano chi li acquista ma che producono anche ricadute importanti per le persone che ci lavorano e i territori.

Findomestic.it

Findomestic Banca è parte di BNP Paribas, banca leader in Europa nei servizi bancari e finanziari e player primario a livello globale. Scopri esclusivi vantaggi economici riservati agli iscritti Adiconsum! Non te ne pentirai! Sono unici! Iscriviti, scarica e accedi all'app e scopri come utilizzare la convenzione!
Cenacolo dei Viaggiatori

Adiconsum e “Il Cenacolo dei viaggiatori” (Associazione di promozione culturale per il turismo, l’enogastronomia ed il tempo libero) hanno siglato un accordo che porterà benefici agli iscritti delle due Associazioni. Scopri i prezzi scontati riservati agli iscritti Adiconsum per viaggi, corsi, eventi e tanto altro!

EducAzioni

EducAzioni è il progetto dedicato al risparmio e l’investimento consapevole realizzato da Adiconsum nell’ambito di Noi&UniCredit.

Attraverso un percorso didattico, potrai approfondire temi come il risparmio, l’investimento e la diversificazione, scoprire cosa fare per investire consapevolmente e le caratteristiche dei principali strumenti finanziari come obbligazioni, azioni, fondi comuni di investimento e polizze vita.

EducAzioni

Funzioni dell'app:

L’applicazione consente di:
  • -Approfondire, attraverso brevi video, le principali tematiche legate al risparmio e all’investimento consapevole
  • -Chiarire quali sono le tutele, i rischi e le buone pratiche da adottare quando si decide di investire
  • -Verificare le competenze acquisite tramite test di fine modulo
In ogni modulo troverai informazioni, curiosità e “appunti di viaggio” di celebri personalità del mondo economico-finanziario che ti aiuteranno a sintetizzare i concetti più importanti. Non perdere l’occasione di metterti alla prova e verificare le competenze acquisite superando i test di fine modulo.

Prezzi Benzina

Con Prezzi Benzina trovi al volo il distributore di carburante più economico vicino a te. Puoi aggiornare i prezzi del carburante di ogni stazione di servizio.

Prezzi Benzina è un progetto che nasce dalla collaborazione tra Adiconsum Federconsumatori, Adusbef e PrezziBenzina.it.

Prezzi Benzina

Funzioni dell'app:

Prezzi Benzina rende i prezzi dei carburanti più trasparenti. Il servizio migliora con la collaborazione di ogni singolo utente, quindi più siamo, più prezzi inseriamo e più i risparmi saranno disponibili a tutti.

• Seleziona il tuo carburante (Benzina, Diesel, Metano, GPL, Diesel speciale o Benzina speciale) e in base alla tua posizione o all'indirizzo cercato individua subito i distributori più vicini e più economici nella tua area, sia che facciano parte delle compagnie più conosciute
  • una volta che hai scelto il distributore ti ci puoi far portare dal tuo software di navigazione preferito!
  • Puoi inserire un nuovo punto vendita recati presso il distributore e clicca su "Nuovo distributore" nel menu a tendina seguendo le istruzioni che compariranno

• Beuc

• PEFC Italia
  • Forum per la Finanza Sostenibile Ente del Terzo Settore