Al via il sondaggio sulle abitudini di consumo di frutta e verdura (Progetto Shealthy)
9 Luglio 2020
L’estate porta con sé, oltre a temperature piacevoli e a giornate più lunghe, una varietà di frutta e verdura che invogliano a mangiarli anche coloro che non sono amanti di questi alimenti, seppur indispensabili per assicurare una buona salute al nostro organismo.
D’estate poi sia tra i vari tipi di frutta che di verdura c’è l’imbarazzo della scelta: melone, anguria, albicocche, pesche, ciliegie, fragole, pomodori, peperoni zucchine, melanzane e chi più ne ha più ne metta.
Adiconsum, nell’ambito del progetto di ricerca SHEALTHY, finanziato dal programma Horizon 2020 dell’Unione Europea, di cui siamo partner, ha lanciato un sondaggio per conoscere le abitudini di consumo di frutta e verdura dei consumatori italiani.
Il progetto SHEALTHY, che coinvolge, oltre ad Adiconsum, 20 prestigiose organizzazioni – pubbliche e private – di 8 Paesi europei (Italia, Spagna, Germania, Olanda, Regno Unito, Danimarca, Belgio e Serbia), si pone come obiettivo il miglioramento della sicurezza alimentare e della qualità nutrizionale, preservandone le qualità organolettiche, prolungandone la scadenza e riducendo lo spreco di cibo.
I risultati del sondaggio Shealthy sulle abitudini di consumo dei consumatori italiani, così come quelle dei consumatori degli altri 7 Paesi coinvolti nel progetto di ricerca, potranno dare un contributo per migliorare le capacità della filiera di soddisfare la domanda di prodotti alimentari più sani, nutrienti, convenienti e sostenibili
Ecco perché abbiamo bisogno del tuo aiuto, non ci vorranno più di 10 minuti. Se hai più di 18 anni, rispondi al sondaggio e condividi con noi le tue abitudini di consumo alimentare di frutta e verdura. Naturalmente il sondaggio è anonimo.
Per partecipare al Sondaggio, clicca qui