• |
  • News
  • |
  • Alluvione Emilia Romagna: le iniziative di sostegno degli operatori telefonici

Alluvione Emilia Romagna: le iniziative di sostegno degli operatori telefonici

A cura di

Ufficio Stampa

Condividi questo articolo

Resta sempre aggiornato

Tutta l’informazione Adiconsum nella tua

Vari sono stati gli operatori di telefonia mobile ad attivarsi per le popolazioni colpite dall’alluvione da Tim a Kena, da WindTre a Very Mobile, da Vodafone a ho.Mobile. Ecco operatore per operatore le varie iniziative di sostegno.

TIM

Dal 22 maggio, TIM sta offrendo ai propri utenti mobile la possibilità di attivare gratuitamente la promo Giga illimitati per 7 giorni rispondendo “SÌ” all’SMS inviato oppure richiedendolo al numero 119 del Servizio Clienti. La promozione è attivabile anche tramite l’area clienti MyTIM e nei negozi TIM, e viene disattivata automaticamente allo scadere dei 7 giorni.

Kena

Anche Kena, l’operatore virtuale di TIM ha messo a disposizione dei propri utenti 100 Giga extra di traffico dati da utilizzare in 30 giorni. Anche in questo caso la comunicazione viene fatta tramite un sms e la disattivazione dell’offerta è automatica.

WindTre

WindTre mette a disposizione 100 Giga extra da utilizzare entro 1 mese dall’attivazione per i clienti mobile prepagati, residenti nei Comuni colpiti dall’alluvione, in particolare nelle province di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini e Modena. L’iniziativa viene comunicata tramite l’invio di un sms ai clienti.

Very Mobile

Stessa offerta anche da parte di Very mobile: 100 giga per 30 giorni a partire dal 19 maggio 2023.

Vodafone

L’operatore, già dal 18 maggio, tramite l’invio di un sms, ha messo a disposizione dei residenti delle province di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini, titolari di un’offerta senza Giga illimitati, la possibilità di attivare in autonomia una promozione gratuita sulla propria linea mobile per una settimana, che verrà poi disattivata automaticamente.

Per gli utenti titolari dell’offerta con Giga illimitati, Vodafone prevede l’attivazione gratuita del servizio “5G Priority Access” per un mese, con disattivazione automatica al termine.

Ho. Mobile

L’operatore dal 18 maggio ha messo a disposizione die propri utenti un bundle dati di 250 Giga da utilizzare entro una settimana dall’attivazione automatica effettuata dall’operatore. L’iniziativa è rivolta ai residenti delle province di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini.

      Hai trovato utili queste informazioni?
      Condividile sui social

      Potrebbe interessarti anche...
      News
      28 Agosto 2025
      28 Agosto 2025

      Auto elettriche: in arrivo nuovi incentivi per acquistarle

      Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica ha firmato un decreto attuativo che disciplina gli incentivi per promuovere la mobilità sostenibile rivolti alle persone fisiche e alle microimprese a partire da settembre 2025. Vediamo in cosa …
      News
      28 Agosto 2025
      28 Agosto 2025

      Scuola: le date di apertura dell’Anno scolastico 2025-2026

      In attesa delle nuove disposizioni del Ministro dell’Istruzione anticipate nell’ambito di alcuni eventi pubblici, riportiamo le date previste nelle varie regioni relative all’avvio dell’Anno scolastico 2025-2026. Ricordiamo che le date sono indicativ…
      News
      27 Agosto 2025
      27 Agosto 2025

      Casa: rifinanziato il Fondo di Garanzia

      Sono altri 30 i milioni di euro già nel 2025 messi a disposizione del Fondo di Garanzia per la Prima Casa gestito da Consap per i giovani under 36 e le famiglie numerose che vogliono acquistare casa. Vediamo come funziona il Fondo. Che cos’è il Fon…
      News
      26 Agosto 2025
      26 Agosto 2025

      Telemarketing: operativo il filtro anti-spoofing che blocca le telefonate moleste da numeri fissi italiani falsi

      È operativo dallo scorso 19 agosto il filtro anti-spoofing per arginare il fenomeno del telemarketing aggressivo e delle telefonate moleste a tutte le ore del giorno. Vediamo di che si tratta. Che cosa fa il filtro anti-spoofing Il filtro anti-sp…
      News Progetti
      25 Agosto 2025
      25 Agosto 2025

      Iscriviti ai nuovi Webinar “Scegli di Contare” per la Tua Indipendenza Finanziaria!

      Dopo il grande successo degli incontri di maggio, tornano nuovi appuntamenti del progetto "Scegli di Contare", organizzati su Zoom, che si terranno dal 22 al 25 Settembre 2025 e offriranno strumenti concreti per gestire al meglio le proprie finanze. …
      News Progetti
      25 Agosto 2025
      25 Agosto 2025

      Green Circle 2: Anticipazioni sul Sondaggio dedicato alle auto elettriche

      Il riscaldamento domestico e la mobilità sostenibile sono temi al centro del dibattito sul tema della transizione. Adiconsum, con il progetto "Green Circle 2", affronta con impegno queste sfide, promuovendo consapevolezza e soluzioni concrete per con…
      News
      25 Agosto 2025
      25 Agosto 2025

      Energia: a luglio consumi in calo e le fonti rinnovabili hanno coperto circa il 44% del fabbisogno elettrico nazionale

      Secondo i dati di Terna, la società che gestisce la rete elettrica di trasmissione nazionale, a luglio il fabbisogno di energia elettrica in Italia è stato pari a 30 miliardi di kWh , in calo del 3,5% rispetto a luglio 2024. Quali sono le principal…
      News Progetti
      7 Agosto 2025
      7 Agosto 2025

      Mobilità Elettrica: Tabelle di Luglio 2025 dell’Osservatorio prezzi delle tariffe di ricarica

      Prosegue, come ogni mese, con l’uscita delle tabelle di Luglio 2025, l’attività dell”Osservatorio prezzi delle tariffe di ricarica della mobilità elettrica di Adiconsum e TariffEV. PUN LUGLIO 2025 (PUN 0,113 €/kWh) Ulteriori analisi e c…

      Ricevi la nostra Newsletter

      Lascia i tuoi recapiti per ricevere news, approfondimenti, eventi, iniziative e per non perdere nessun aggiornamento sulla nostra Associazione.

      Inserisci la tua email per ricevere Newsletter e Comunicazioni (Eventi, Guide, Corsi etc..) dell'Associazione

      Ricorda che la registrazione alla newsletter non equivale all’iscrizione all’Adiconsum. Se desideri ricevere assistenza su tutti i temi di consumo (dalla bolletta di energia e telefonia, ai prodotti difettosi, vacanze rovinate, etc.) vai alla pagina Iscriviti

      0%