In realtà scarichi un’app, ma
nella pratica ottieni due vantaggi. È questa la particolarità dell’app
Adiconsum Reclami 2.0
Il nome già ti dice che è un’app
che ha a che fare con i tuoi problemi di consumatore, ma in più ti permette di
iscriverti ad Adiconsum attraverso il tuo smartphone. Una volta scaricata la
app, la schermata principale presenta due funzioni: 1) SEGNALACI IL TUO
PROBLEMA; 2) ISCRIVITI AD ADICONSUM. Vediamole più nel dettaglio.
Funzione n° 1: SEGNALACI IL TUO PROBLEMA
Con la app “Adiconsum Reclami 2.0”
puoi:
· segnalare il tuo problema seguendo
questi step:
Ø scegli il settore consumeristico
che vuoi segnalare o in cui hai il problema: energia elettrica e gas,
trasporti, beni di consumo, ecc.
Ø inserisci la controparte, cioè
l’azienda di servizio (telefonia, luce e gas, ecc.), l’ente locale, la pubblica
amministrazione, ecc..
Ø descrivi sinteticamente il
problema
Ø allega una o più foto esplicative
del problema.
A seguito della tua segnalazione,
riceverai una prima risposta in tempi brevi su come orientarti per risolvere il
tuo problema.
Inoltre potrai modificare la tua
segnalazione tutte le volte che vorrai ed aggiungerne di nuove. La app
“Adiconsum Reclami 2.0” prevede infatti la possibilità di creare un tuo
archivio personale.
Funzione n° 2: ISCRIVITI AD ADICONSUM
Scegliendo l’opzione “Iscriviti ad
Adiconsum”, verrai collegato alla pagina del sito di Adiconsum (www.adiconsum.it) attraverso il quale potrai
iscriverti online a soli 5 euro.
Iscriverti ad Adiconsum ti
conviene, perché con soli 5 euro acquisisci il diritto a ricevere:
Ø la Prima Assistenza Telefonica
chiamando il Numero Verde 800 894191 (se chiami dal telefono fisso) o lo 06
44170244 (se chiami dal cellulare) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.
Inoltre, se il tuo caso necessita di un’assistenza più approfondita, Adiconsum
non ti lascia solo: versando un’integrazione alla quota di iscrizione, ti
indirizzerà verso la sede territoriale Adiconsum più vicina a te
Ø la newsletter settimanale di
Adiconsum
Ø la newsletter del Centro Europeo
Consumatori Italia
Ø il bimestrale “Usi e consumi”
IMPORTANTE: Adiconsum Reclami 2.0
è disponibile su Google
Play e su Apple
Store
SCARICA E DIFENDI I
TUOI DIRITTI CON “ADICONSUM RECLAMI 2.0”!