• |
  • News
  • |
  • BATTERIA iPHONE 5, PIANO STRAORDINARIO DI SOSTITUZIONE

BATTERIA iPHONE 5, PIANO STRAORDINARIO DI SOSTITUZIONE

A cura di

Adiconsum Web

Condividi questo articolo

Resta sempre aggiornato

Tutta l’informazione Adiconsum nella tua

Se hai acquistato un iPhone5
tra settembre 2012 e gennaio 2013
e hai notato una durata eccessivamente
breve della batteria
, o la necessità di ricariche troppo frequenti, sappi
che la Apple ha ufficialmente avviato un programma
straordinario di richiamo e di sostituzione
(attivo dal 22 agosto in Usa e
Cina e dal 29 agosto nel resto del mondo) per un percentuale di dispositivi venduti
nel suddetto periodo e individuabili tramite numero di serie.

 

Se il tuo iPhone funziona ma presenta i “sintomi” sopra
elencati, collegati al sito web della Apple (www.apple.com/it/support) e
inserisci il numero di serie del
dispositivo
per verificare che rientri tra quelli compresi nel programma.
Trovi il numero di serie accedendo al menù Impostazioni del tuo iPhone e
selezionando Generali > Info. Se il tuo dispositivo rientra tra quelli
“incriminati” segui attentamente le istruzioni fornite dalla casa produttrice
per “prepararlo” prima di consegnarlo per la procedura di sostituzione della
batteria.

 

La sostituzione della
batteria è gratuita
.

Se hai già sostituto
la batteria a pagamento
(sempre che il tuo dispositivo rientri tra quelli
coperti dal programma), puoi chiedere alla Apple di essere rimborsato della spesa sostenuta.

 

Attenzione: se il
dispositivo presenta danni (come lo schermo incrinato) che impediscono la
sostituzione della batteria, il problema deve essere risolto prima della
sostituzione stessa (e la riparazione, in alcuni casi, potrebbe essere a
pagamento).

E’ bene tenere presente che il programma Apple non estende la copertura della garanzia
standard dell’iPhone5
, ma copre esclusivamente le batterie dei dispositivi
interessati dal problema entro 2 anni dall’acquisto (o che comunque siano
ancora in garanzia fino al 1° marzo 2015).

 

      Hai trovato utili queste informazioni?
      Condividile sui social

      Potrebbe interessarti anche...
      News Progetti
      11 Settembre 2025
      11 Settembre 2025

      Sovraindebitamento: al via gli sportelli fisici di “FEELING” per le famiglie in difficoltà economica

      Tutto pronto per l’avvio delle attività di sportello del progetto “Feeling-Financial Education and Empowerment to Lower Indebtedness is Game-changing”, coordinato da Adiconsum in partnership con il Movimento Difesa del Cittadino, e promosso e finanzi…
      News
      10 Settembre 2025
      10 Settembre 2025

      Bonifici istantanei: novità in arrivo

      Ad ottobre, ci saranno importanti novità per i bonifici istantanei. Dopo l’obbligo di ricezione dei pagamenti istantanei e l’equiparazione delle commissioni a quelli ordinari introdotto il 9 gennaio scorso, il Regolamento UE 886/2024 contiene altre d…
      News
      9 Settembre 2025
      9 Settembre 2025

      Bollette gas: in diminuzione ad agosto per i “vulnerabili”

      L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente ha comunicato il valore della materia prima del gas applicata ai clienti “vulnerabili” per il mese di agosto 2025. Vediamo nel dettaglio. Costo del gas del mese di giugno 2025 per i consumatori …
      News
      8 Settembre 2025
      8 Settembre 2025

      FWU Life Insurance: stanno arrivando le lettere per l’insinuazione al passivo. Cosa fare

      Seppure un po’ in ritardo sulla tabella di marcia, in questi giorni stanno arrivando le lettere per la richiesta di insinuazione al passivo agli oltre 100 mila clienti italiani vittime del dissesto della compagnia assicurativa lussemburghese Fwu life…
      News Territoriali
      4 Settembre 2025
      4 Settembre 2025

      Buoni fruttiferi postali: vittoria di Adiconsum Sardegna per i piccoli risparmiatori

      Segna un punto a favore dei consumatori la vicenda dei Buoni fruttiferi postali (BFP) con durata diversa da quella dei 20 anni, non correttamente comunicata da Poste italiane ai sottoscrittori. Dopo la segnalazione del comportamento scorretto da part…
      News
      2 Settembre 2025
      2 Settembre 2025

      Carta “Dedicata a te”: istruzioni per l’uso

      Nel messaggio del 1° settembre, n. 2519, l’INPS, l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, fornisce le indicazioni sulla Carta “Dedicata a te”, una misura di sostegno dedicata alle famiglie in difficoltà economica. Vediamo nel dettaglio. Che c…
      News
      2 Settembre 2025
      2 Settembre 2025

      Caro scuola: Adiconsum favorevole alla detrazione fiscale dei libri di testo

      Al rientro dalle vacanze, nel mese di settembre, la spesa dei libri di testo rappresenta una preoccupazione non di conto per le famiglie con figli che, oltre ai consueti aumenti dei beni di consumi e dei servizi che inevitabilmente (purtroppo) si pal…

      Ricevi la nostra Newsletter

      Lascia i tuoi recapiti per ricevere news, approfondimenti, eventi, iniziative e per non perdere nessun aggiornamento sulla nostra Associazione.

      Inserisci la tua email per ricevere Newsletter e Comunicazioni (Eventi, Guide, Corsi etc..) dell'Associazione

      Ricorda che la registrazione alla newsletter non equivale all’iscrizione all’Adiconsum. Se desideri ricevere assistenza su tutti i temi di consumo (dalla bolletta di energia e telefonia, ai prodotti difettosi, vacanze rovinate, etc.) vai alla pagina Iscriviti

      0%