• |
  • News
  • |
  • BATTERIA iPHONE 5, PIANO STRAORDINARIO DI SOSTITUZIONE

BATTERIA iPHONE 5, PIANO STRAORDINARIO DI SOSTITUZIONE

A cura di

Adiconsum Web

Condividi questo articolo

Resta sempre aggiornato

Tutta l’informazione Adiconsum nella tua

Se hai acquistato un iPhone5
tra settembre 2012 e gennaio 2013
e hai notato una durata eccessivamente
breve della batteria
, o la necessità di ricariche troppo frequenti, sappi
che la Apple ha ufficialmente avviato un programma
straordinario di richiamo e di sostituzione
(attivo dal 22 agosto in Usa e
Cina e dal 29 agosto nel resto del mondo) per un percentuale di dispositivi venduti
nel suddetto periodo e individuabili tramite numero di serie.

 

Se il tuo iPhone funziona ma presenta i “sintomi” sopra
elencati, collegati al sito web della Apple (www.apple.com/it/support) e
inserisci il numero di serie del
dispositivo
per verificare che rientri tra quelli compresi nel programma.
Trovi il numero di serie accedendo al menù Impostazioni del tuo iPhone e
selezionando Generali > Info. Se il tuo dispositivo rientra tra quelli
“incriminati” segui attentamente le istruzioni fornite dalla casa produttrice
per “prepararlo” prima di consegnarlo per la procedura di sostituzione della
batteria.

 

La sostituzione della
batteria è gratuita
.

Se hai già sostituto
la batteria a pagamento
(sempre che il tuo dispositivo rientri tra quelli
coperti dal programma), puoi chiedere alla Apple di essere rimborsato della spesa sostenuta.

 

Attenzione: se il
dispositivo presenta danni (come lo schermo incrinato) che impediscono la
sostituzione della batteria, il problema deve essere risolto prima della
sostituzione stessa (e la riparazione, in alcuni casi, potrebbe essere a
pagamento).

E’ bene tenere presente che il programma Apple non estende la copertura della garanzia
standard dell’iPhone5
, ma copre esclusivamente le batterie dei dispositivi
interessati dal problema entro 2 anni dall’acquisto (o che comunque siano
ancora in garanzia fino al 1° marzo 2015).

 

      Hai trovato utili queste informazioni?
      Condividile sui social

      Potrebbe interessarti anche...
      News
      31 Luglio 2025
      31 Luglio 2025

      Adiconsum scrive al Sindaco Gualtieri: avanti con la Delibera sulla rigenerazione sostenibile degli edifici

      Adiconsum ha scritto una lettera al Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, per esprimere il proprio sostegno alla Delibera n. 33/2025 di Roma Capitale per la rigenerazione sostenibile degli edifici, primo passo verso la regolarizzazione dell’infrastrutt…
      News
      31 Luglio 2025
      31 Luglio 2025

      Siti internet oscurati e segnalazioni di polizze contraffatte: l’attività IVASS nel mese di luglio 2025

      Anche nel mese di luglio tante sono state le segnalazioni che l’IVASS, l’Istituto di Vigilanza per le Assicurazioni, ha comunicato sul proprio sito per allertare i consumatori in merito a siti internet oscurati e a polizze contraffatte. Vediamo di ch…
      News
      30 Luglio 2025
      30 Luglio 2025

      Bonus bebè: più tempo per presentare la domanda

      Buone notizie per i neogenitori! Con una circolare, infatti, l’INPS, l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, ha annunciato che è stato ampliato il termine per la presentazione della domanda per ottenere il bonus bebè o bonus nuovi nati. Vediam…
      News
      28 Luglio 2025
      28 Luglio 2025

      Vicenda Citroën:  la Corte d’Appello di Torino rigetta reclamo di Stellantis, Groupe PSA Italia e Automobiles Citroën SAS

      Un altro punto a favore dei consumatori quello raggiunto grazie alla decisione emessa dalla Corte d’Appello di Torino, sezione V Civile, specializzata in materia di imprese, nella querelle che vede contrapposti i tre gruppi di case automobilistiche, …
      News
      28 Luglio 2025
      28 Luglio 2025

      FWU Life Insurance: al via l’invio dei moduli per i creditori privilegiati

      L’IVASS, l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, ha annunciato che la procedura di liquidazione di FWU Life Insurance Lux S.A. ha avviato l’invio dei moduli precompilati per l’insinuazione al passivo dei creditori privilegiati. Vediamo nel d…
      News Territoriali
      28 Luglio 2025
      28 Luglio 2025

      Punta Molentis in fiamme: chi risarcisce i consumatori  colpiti? Adiconsum Cagliari chiede tutele e un Fondo straordinario

      Il grave incendio che ha interessato l’area di Punta Molentis, nella zona di Villasimius in Sardegna, ha causato danni ingenti. Chi si farà carico dei danni subiti da cittadini e operatori economici? Adiconsum Cagliari espone le varie problemati…
      News
      24 Luglio 2025
      24 Luglio 2025

      Assicurazioni: la classifica dei reclami presentati dai consumatori nel 2024

      L’IVASS, l’Istituto per la Vigilanza sulle assicurazioni, ha reso noto il numero dei reclami presentati dagli assicurati alle compagnie di assicurazioni nel 2024. Vediamo nel dettaglio. I reclami degli assicurati nel 2024 Nel 2024, le imprese di …

      Ricevi la nostra Newsletter

      Lascia i tuoi recapiti per ricevere news, approfondimenti, eventi, iniziative e per non perdere nessun aggiornamento sulla nostra Associazione.

      Inserisci la tua email per ricevere Newsletter e Comunicazioni (Eventi, Guide, Corsi etc..) dell'Associazione

      Ricorda che la registrazione alla newsletter non equivale all’iscrizione all’Adiconsum. Se desideri ricevere assistenza su tutti i temi di consumo (dalla bolletta di energia e telefonia, ai prodotti difettosi, vacanze rovinate, etc.) vai alla pagina Iscriviti

      0%