L’ARERA, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, ha reso note la cadenza delle comunicazioni relative sia al costo della bolletta di luce e gas per i consumatori “vulnerabili” che per i “non vulnerabili” relativamente solo alla luce. Vediamo nel dettaglio.
Costo del gas per i consumatori “vulnerabili”
Per i consumatori “vulnerabili”*, cioè coloro che rientrano nel Servizio di Tutela della Vulnerabilità, il costo del gas è riportato MENSILMENTE con un comunicato sul sito dell’ARERA.
Costo dell’energia elettrica per i consumatori “vulnerabili”
Per i consumatori “vulnerabili”*, il costo della luce è riportato TRIMESTRALMENTE con un comunicato sul sito dell’ARERA.
Costo dell’energia elettrica per i consumatori “non vulnerabili”
Per i consumatori “non vulnerabili” che non hanno scelto il mercato libero e quindi dal 1° luglio automaticamente sono stati passati al servizio a Tutele Graduali, sarà possibile conoscere i corrispettivi da pagare alla pagina dedicata: www.arera.it/aggiornamento-prezzi che sarà aggiornata MENSILMENTE.
*Sono considerati consumatori “vulnerabili” coloro che sono in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti: over 75 anni, percettore di bonus sociale, disabile (L. 104/92), residente in un modulo abitativo di emergenza o su un’isola minore non interconnessa.