Se stai pensando di cambiare uno o più dei tuoi elettrodomestici, (frigorifero, lavatrice, lavastoviglie, asciugatrice, ecc.) è il momento di approfittare del bonus elettrodomestici. Come si richiede? A quanto ammonta il bonus? Vediamo nel dettaglio.
Che cos’è
Il bonus elettrodomestici è uno sconto per l’acquisto di un elettrodomestico nuovo, realizzato in Europa, con efficienza energetica migliore di quella del vecchio, che va rottamato.
Quali elettrodomestici
Tra gli elettrodomestici che si possono acquistare godendo dello sconto del bonus citiamo: frigorifero, lavatrice, lavastoviglie, asciugatrice, forni, cappe da cucina, piani cottura. Per conoscere le varie marche, clicca qui
A quanto ammonta il bonus
Il bonus prevede uno sconto del 30% sul prezzo di acquisto fino a 100 euro che può arrivare fino a 200 euro per chi ha un Isee inferiore a 25.000 euro.
Quanti bonus
È previsto solo 1 bonus per famiglia anagrafica.
Come si richiede il bonus
La richiesta dovrà essere effettuata sull’ultima versione aggiornata dell’App “IO” alla voce “Servizi” e seleziona “bonus elettrodomestici”
Per saperne di più, clicca qui, il portale del bonus elettrodomestici, gestito da Invitalia e PagoPa.
Quando
Dalle ore 7.00 di martedì 18 novembre 2025.
Qual è la forma del bonus
A seguito della richiesta e della verifica del possesso dei requisiti, il bonus è disponibile nella sezione “Portafoglio” dell’App “IO” fino a 15 giorni dall’attivazione. Il bonus viene emesso sotto forma di codice alfanumerico con allegato l’importo massimo spendibile per il nuovo elettrodomestico. Lo sconto verrà applicato direttamente all’interno della fattura emessa dal venditore.
Come risparmiare sulla bolletta della luce? Scarica la Guida pratica di Adiconsum! Clicca QUI