Nel tentativo di dare un sostegno concreto ed immediato alle famiglie gravate dal caro bollette, stiamo continuando a mettere a punto dei protocolli d’intesa con le aziende che si rendono disponibili a mettere in campo una rateizzazione più agevole per i consumatori rispetto a quanto stabilito dall’Arera, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente. L’ultimo protocollo in tal senso è quello con Enel SEN-Servizio Elettrico Nazionale (mercato tutelato) ed Enel Energia (mercato libero). Vediamo quali sono i termini della rateizzazione.
La rateizzazione di Enel Sen ed Enel Energia
Dopo i protocolli condivisi con Eni e A2A, Adiconsum e le Associazioni del Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti, riconosciute dalla legge, hanno lavorato ad un protocollo anche con Enel Servizio Elettrico Nazionale e con Enel Energia sia per le famiglie che si trovano nel mercato tutelato che nel mercato libero.
La rateizzazione è prevista:
- per tutte le fatture del 2022 emesse fino al 30 aprile 2022, senza attendere che siano scadute
- fino a 12 mesi
- rate di importo costante
- senza anticipo
- senza rata minima
- senza interessi di mora
- senza interessi per la dilazione dei pagamenti.
Per maggiori informazioni sulla rateizzazione
- Le famiglie del mercato tutelato potranno chiedere la rateizzazione attraverso il sito servizioelettriconazionale.it o il numero verde 800 900 800
- Le famiglie del mercato libero potranno chiedere la rateizzazione attraverso la propria Area riservata sul sito enel.it o il numero verde 800 900 800 o recandosi presso gli “Spazio Enel”.
Il protocollo prevede anche l’attivazione di un tavolo di confronto sul caro energia e il monitoraggio dei risultati derivanti dalle agevolazioni introdotte.
Visualizzazioni: 0