Come preannunciato, Adiconsum ha avuto nei giorni scorsi un incontro con PagoPa e Consap, ed ha avviato ufficialmente un Tavolo permanente sul Cashback. Vediamo com’è andata.
Gli incontri di Adiconsum con PagoPa e Consap
L’incontro tra Adiconsum e PagoPa e Consap si è svolto in un clima di fattiva collaborazione. Abbiamo infatti potuto riscontrare la piena disponibilità a risolvere le criticità che molti consumatori ci avevano segnalato, tra le quali la mancata presenza delle transazioni nell’app IO, attraverso la procedura di reclamo che da febbraio sarà presente sul sito di Consap con uno specifico modulo che verrà visionato anche da Adiconsum.
Com’è andato l’Extra Cashback di Natale: i dati di PagoPa
I dati diffusi da PagoPa sulla fase sperimentale, quella dell’Extra Cashback di Natale, che si è conclusa lo scorso 31 dicembre, parlano di 5,8 milioni di cittadini iscritti; 9,8 milioni di strumenti di pagamento elettronici registrati e oltre 63 milioni di transazioni effettuate.
Questi dati fotografano un’inversione di tendenza nei comportamenti dei cittadini-consumatori italiani, che cominciano ad utilizzare le carte di pagamento anche per acquisti di 1, 2, 3 euro, come avviene nella maggior parte degli Stati europei.
Alcuni Consigli Adiconsum per un corretto Cashback
- Controllare il Portafoglio dell’App IO o dell’issuer convenzionato tramite il quale si è aderito al Cashback
- Conservare gli scontrini che rilascia il POS da cui si può riconoscere l’acquirer dell’esercente utili per poi fare reclamo a Consap. Nel caso in cui il rimborso sia inferiore a quello da te calcolato, presentare un reclamo a Consap. Potranno fare reclamo a Consap anche coloro che non hanno raggiunto le 10 transazioni e che quindi allo stato attuale non risultano aventi diritto al bonus.
Adiconsum attiva sul proprio sito web una sezione dedicata al Cashback
Adiconsum, in collaborazione con PagoPa e Consap, vuole diventare un punto di riferimento per i cittadini-consumatori sul Cashback. Ecco perché ha avviato una specifica sezione sul proprio sito web dedicata all’argomento.
Ecco che cosa troverete:
- notizie e comunicati di Adiconsum, PagoPa e Consap
- Faq dell’appIO, Faq della Lotteria degli scontrini e Faq di Adiconsum.
Adiconsum rimane a disposizione dei consumatori per qualsiasi tipo di assistenza.
Prima di fare reclamo, leggi le FAQ presenti sul sito Adiconsum.