• |
  • News
  • |
  • Cashback: via libera ai reclami per le transazioni non rimborsate. Scarica il Modulo!

Cashback: via libera ai reclami per le transazioni non rimborsate. Scarica il Modulo!

A cura di

Ufficio Stampa

Condividi questo articolo

Resta sempre aggiornato

Tutta l’informazione Adiconsum nella tua

Hai partecipato all’Extra Cashback di Natale, ma il rimborso che ti è arrivato non è quello che ti aspettavi? Non tutte le tue transazioni ti sono state rimborsate? È tempo di fare il reclamo. Vediamo come fare.

Come fare il reclamo

Ricordiamo che per reclami per rimborsi che non riconoscono tutte le transazioni che abbiamo effettuato, dobbiamo rivolgerci alla Consap, la Concessionaria dei Servizi Assicurativi Pubblici.

Spetta infatti alla Consap, l’erogazione dei rimborsi maturati per chi ha aderito alle varie fasi del Cashback.

I rimborsi che sta erogando al momento la Concessionaria riguardano le transazioni effettuate nel periodo 8 dicembre-31 dicembre 2020, cioè quello relativo al periodo sperimentale dell’”Extra Cashback di Natale”.

Per fare il reclamo, è necessario registrarsi al Portale Reclami, all’interno del quale è possibile compilare il MODULO.

Che cosa succede dopo il reclamo

La Consap ha 30 giorni di tempo, dalla data di ricezione del reclamo, per accoglierlo o meno, motivando la decisione.

Al momento Consap risponderà solo ai reclami per i rimborsi del periodo 8 dicembre-31dicembre 2020.

Banner CASHBACK

Fino a a quando si può presentare reclamo per l’Extra Cashback di Natale

  • Fino al 29 giugno 2021.

L’impegno di Adiconsum

Ricordiamo che Adiconsum, a seguito delle molte segnalazioni pervenute, ha attivato un Tavolo permanente con Consap e PagoPa, al quale porterà le criticità dei consumatori.

Sui pagamenti digitali, inoltre, Adiconsum, in collaborazione con UniCredit, sta portando avanti un servizio di assistenza via WhatsApp, dedicato in particolare alle persone senior. Se hai dubbi, domande, problemi invia un messaggio WhatsApp allo 06 44170233

Dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18 e il venerdì dalle 9.30 alle 13.

      Hai trovato utili queste informazioni?
      Condividile sui social

      Potrebbe interessarti anche...
      News
      30 Luglio 2025
      30 Luglio 2025

      Bonus bebè: più tempo per presentare la domanda

      Buone notizie per i neogenitori! Con una circolare, infatti, l’INPS, l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, ha annunciato che è stato ampliato il termine per la presentazione della domanda per ottenere il bonus bebè o bonus nuovi nati. Vediam…
      News
      28 Luglio 2025
      28 Luglio 2025

      Vicenda Citroën:  la Corte d’Appello di Torino rigetta reclamo di Stellantis, Groupe PSA Italia e Automobiles Citroën SAS

      Un altro punto a favore dei consumatori quello raggiunto grazie alla decisione emessa dalla Corte d’Appello di Torino, sezione V Civile, specializzata in materia di imprese, nella querelle che vede contrapposti i tre gruppi di case automobilistiche, …
      News
      28 Luglio 2025
      28 Luglio 2025

      FWU Life Insurance: al via l’invio dei moduli per i creditori privilegiati

      L’IVASS, l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, ha annunciato che la procedura di liquidazione di FWU Life Insurance Lux S.A. ha avviato l’invio dei moduli precompilati per l’insinuazione al passivo dei creditori privilegiati. Vediamo nel d…
      News Territoriali
      28 Luglio 2025
      28 Luglio 2025

      Punta Molentis in fiamme: chi risarcisce i consumatori  colpiti? Adiconsum Cagliari chiede tutele e un Fondo straordinario

      Il grave incendio che ha interessato l’area di Punta Molentis, nella zona di Villasimius in Sardegna, ha causato danni ingenti. Chi si farà carico dei danni subiti da cittadini e operatori economici? Adiconsum Cagliari espone le varie problemati…
      News
      24 Luglio 2025
      24 Luglio 2025

      Assicurazioni: la classifica dei reclami presentati dai consumatori nel 2024

      L’IVASS, l’Istituto per la Vigilanza sulle assicurazioni, ha reso noto il numero dei reclami presentati dagli assicurati alle compagnie di assicurazioni nel 2024. Vediamo nel dettaglio. I reclami degli assicurati nel 2024 Nel 2024, le imprese di …
      News Progetti
      24 Luglio 2025
      24 Luglio 2025

      Sovraindebitamento delle famiglie: concluso il corso di formazione del progetto “FEELING”

      Si è concluso il corso di formazione per gli operatori del progetto “FEELING” (Financial Education and Empowerment to Lower Indebtedness is Game-changing), coordinato da Adiconsum in collaborazione con il Movimento Difesa del Cittadino, promosso e fi…
      News
      23 Luglio 2025
      23 Luglio 2025

      Energia: a giugno aumento dei consumi e 48,5% della domanda di energia è da rinnovabili

      Secondo i dati di Terna, la società che gestisce la rete elettrica di trasmissione nazionale, a giugno il fabbisogno di energia elettrica in Italia è stato pari a 27,6 miliardi di kWh, valore in crescita del 7,4% rispetto allo stesso mese del 2024. …

      Ricevi la nostra Newsletter

      Lascia i tuoi recapiti per ricevere news, approfondimenti, eventi, iniziative e per non perdere nessun aggiornamento sulla nostra Associazione.

      Inserisci la tua email per ricevere Newsletter e Comunicazioni (Eventi, Guide, Corsi etc..) dell'Associazione

      Ricorda che la registrazione alla newsletter non equivale all’iscrizione all’Adiconsum. Se desideri ricevere assistenza su tutti i temi di consumo (dalla bolletta di energia e telefonia, ai prodotti difettosi, vacanze rovinate, etc.) vai alla pagina Iscriviti

      0%