Hai partecipato all’Extra Cashback di Natale, ma il rimborso che ti è arrivato non è quello che ti aspettavi? Non tutte le tue transazioni ti sono state rimborsate? È tempo di fare il reclamo. Vediamo come fare.
Come fare il reclamo
Ricordiamo che per reclami per rimborsi che non riconoscono tutte le transazioni che abbiamo effettuato, dobbiamo rivolgerci alla Consap, la Concessionaria dei Servizi Assicurativi Pubblici.
Spetta infatti alla Consap, l’erogazione dei rimborsi maturati per chi ha aderito alle varie fasi del Cashback.
I rimborsi che sta erogando al momento la Concessionaria riguardano le transazioni effettuate nel periodo 8 dicembre-31 dicembre 2020, cioè quello relativo al periodo sperimentale dell’”Extra Cashback di Natale”.
Per fare il reclamo, è necessario registrarsi al Portale Reclami, all’interno del quale è possibile compilare il MODULO.
Che cosa succede dopo il reclamo
La Consap ha 30 giorni di tempo, dalla data di ricezione del reclamo, per accoglierlo o meno, motivando la decisione.
Al momento Consap risponderà solo ai reclami per i rimborsi del periodo 8 dicembre-31dicembre 2020.
Fino a a quando si può presentare reclamo per l’Extra Cashback di Natale
- Fino al 29 giugno 2021.
L’impegno di Adiconsum
Ricordiamo che Adiconsum, a seguito delle molte segnalazioni pervenute, ha attivato un Tavolo permanente con Consap e PagoPa, al quale porterà le criticità dei consumatori.
Sui pagamenti digitali, inoltre, Adiconsum, in collaborazione con UniCredit, sta portando avanti un servizio di assistenza via WhatsApp, dedicato in particolare alle persone senior. Se hai dubbi, domande, problemi invia un messaggio WhatsApp allo 06 44170233
Dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18 e il venerdì dalle 9.30 alle 13.