TUTTE LE FAQ ADICONSUM SUL TEMA CASHBACK
In questa sezione ti mettiamo a disposizione un elenco di “Domande e risposte” sui tuoi diritti di consumatore per quanto riguarda il Cashback
Ho un conto corrente cointestato con mia moglie e quindi ho due carte bancomat di cui una già registrata al cashback. È possibile registrare anche l'altra?
Sì puoi registrarle al cashback attraverso l’app IO di ogni intestatario
In caso di sostituzione del cellulare (apparecchio), le transazioni inferiori a n.50 (ed il relativo importo del cashback) conteggiate sul vecchio cellulare,
Le app non sono legate al cellulare, ma all’account Android o Apple che si usa quando si attiva il cellulare. Quindi sull’app IO installata sul nuovo smartphone, una volta inserite le credenziali di accesso, si continueranno a vedere le operazioni fatte.
Ho attivato il cashback sia con bancomat che con carta di credito. Vorrei sapere se posso utilizzare sia l'uno che l'altra per accumulare i punti
Certo che sì. Le carte registrate al cashback permettono sempre la registrazione delle transazioni purché fatte con un POS legato ad un circuito convenzionato con PagoPa come da elenco indicato nell’app IO
Nell'app IO di mia figlia, in aggiunta alle sue carte, posso aggiungere la mia Postepay? Preciso che sono cointestatario del conto corrente sul quale fluiranno i rimborsi (10%)
Puoi registrare al cashback tutte le carte di credito o debito a te intestate. Per l’accredito del bonus devi però indicare l’IBAN di un solo conto corrente.
Possiedo due conti correnti di cui uno già registrato sull’app IO. Il secondo conto corrente è cointestato con mia moglie, con un bancomat assegnato a me e uno a lei. Posso registrare il bancomat intestato a me di questo secondo conto?
Puoi registrare al cashback tutte le carte di credito o debito a te intestate. Per l’accredito del bonus devi però indicare l’IBAN di un solo conto corrente
Non capisco come mai, molte transazioni, fatte nello stesso negozio, con la stessa carta registrata sulla app.IO, non vengano accreditate. Di media solo 2 su 10 vengono accreditate. Il circuito è Nexi.
Operazioni ripetute nello stesso negozio vengono cancellate.
Ho regolarmente caricato il mio bancomat, con circuito "Pagobancomat", ma nel momento in cui ho cercato di caricarlo anche come carta di credito, per usufruire del circuito "Maestro" la procedura si blocca e compare l’avviso "non abilitato al circuito on line". Come mai?
Perché il circuito Maestro all’epoca dell’Extra Cashback di Natale non era convenzionato come acquirer. Dovrebbe essere inserito a breve per il Cashback. Il problema è che alcune carte bancomat sono sprovviste del codice CVC. Giriamo la problematica a PagoPa per sapere come intende risolverla
Clicca qui per conoscere l’elenco degli acquirer convenzionati aggiornato
Le FAQ verranno aggiornate anche in base alle domande e richieste che ci forniscono i consumatori tramite email, chat live, sedi territoriali e comunicazioni tramite social.