Al via rimborsi per obbligazionisti italiani
Saranno 50mila i risparmiatori italiani detentori dei bond Argentina ad ottenere il rimborso dell’intero capitale più il 50% degli interessi maturati a seguito dell’accordo preliminare raggiunto tra il Governo argentino e la Task Force italiana-TFA.
Un risultato importantissimo per tutti i risparmiatori quello raggiunto nella vicenda “tango bond†– dichiara Pietro Giordano, Presidente nazionale di Adiconsum – In questo caso la strategia più a lungo termine, da noi indicata come quella preferibile al contrario delle ristrutturazioni del 2005 e del 2010, è stata quella vincente.
Il caso “tango bond†– prosegue Giordano – conferma quanto perseguito sempre da Adiconsum nei casi di risparmio tradito e non: scelta della migliore strategia per il consumatore e dialogo incessante con la controparte.
Quanto ottenuto con i “tango bond†– afferma Giordano – ci sprona a proseguire nel nostro lavoro di tutela dei tanti casi di risparmio tradito che, purtroppo, come la recente vicenda delle 4 banche, ancora affliggono il nostro Paese.