Prosegue “Conta sulle donne“, la Campagna di informazione e sensibilizzazione sui temi del risparmio e della corretta gestione del bilancio familiare, coordinata da Adiconsum con la collaborazione della Fondazione per l’educazione finanziaria e al risparmio (Feduf) rivolta ad un target di consumatrici dai 25 ai 60 anni (e oltre).
Da giovedì 3 dicembre, è online il quinto video-quiz, che permetterà alle concorrenti sia di imparare che di partecipare al Concorso rispondendo esattamente al quiz a risposta multipla. In caso di risposta corretta, le partecipanti potranno accumulare punti per raggiungere la vetta della classifica dell’omonimo Concorso.
Che cosa vinceranno? I premi saranno i seguenti:
· I classificata: IPAD Air 2 16 GB con custodia
· II classificata: Smartphone LG G4 STYLUS
· III classificata: Buono spesa di 200€ da spendere in qualsiasi libreria “La Feltrinelli”
La Campagna è supportata anche da molte donne-testimonial che ognuna per il proprio ambito di competenze ha lasciato una sua riflessione.
Dopo aver ospitato Liliana Ocmin, Responsabile del Coordinamento nazionale Donne della Cisl, e Debora Rosciani, giornalista di Radio 24, Carla Rabitti Bedogni, presidente di APF-Albo Promotori Finanziari, è ora la volta di Luisa Monti, Regulatory Developments Crif S.p.A.. Ecco il suo messaggio:
Si dice che noi donne, per nostra natura, siamo attente, curiose e orientate a scelte prudenti. Ma il mondo cambia velocemente e questo comporta la necessità di verificare se il nostro bagaglio di conoscenze sia al passo coi tempi. Anche in materia economica e finanziaria. Quindi, giochiamo…e che vinca la migliore!!