Adiconsum è entrata a far parte della c.d. “Foresta dei diritti†iniziativa del Corpo Forestale della Sicilia e del dirigente scolastico del Liceo statale “Vito Fazio Allmayer†di Alcamo in provincia di Trapani.
Si tratta di una Foresta situata all’interno della riserva naturale di Monte Bonifato che conta 1000 alberi messi a dimora da Leroy Merlin Italia.
Su ognuno di essi è stato inciso il nome di una persona, ente o associazione che, sia a livello nazionale che internazionale, si è distinta per il suo impegno nell’affermazione dei diritti.
Leroy Merlin Italia, insieme a PEFC Italia, l’organismo di certificazione internazionale per la filiera dei prodotti sostenibili derivanti dal legno, e al Liceo, hanno insignito del riconoscimento, tra i mille nominativi, quello di Adiconsum.
Il gradito riconoscimento – dichiara Pietro Giordano, Presidente nazionale di Adiconsum – è conferma e motivo di ulteriore impegno a continuare sulla strada finora percorsa a tutela dell’affermazione dei diritti dei consumatori e ad operare per la realizzazione di un nuovo modello di sviluppo economico basato sulla sostenibilità economica, sociale e ambientale.