Pronti i Moduli per chiedere i rimborsi da inviare alla mail di Adiconsum
Adiconsum ha sottoscritto un accordo di conciliazione paritetica a tutela di quei consumatori che hanno aderito al prestito obbligazionario “Convertendo 2009/2013-6,75%â€, codice ISIN IT0004504046 di Banca Popolare di Milano.
La conciliazione paritetica – dichiara Pietro Giordano, Segretario Generale Adiconsum – si sta rivelando sempre più uno strumento utile e flessibile per risolvere le più disparate controversie tra imprese e consumatori.
La sua forza – prosegue Giordano – è nella gratuità, nella semplicità della procedura, nella velocità dei tempi di definizione della controversia e soprattutto dell’erogazione del rimborso pattuito. La conciliazione paritetica ha poi anche il merito di ridurre in maniera significativa l’intasamento dei tribunali.
Chi può accedere
• titolari delle obbligazioni Convertendo sottoscritte presso le filiali della Banca Popolare di Milano, Banca di Legnano, che incorpora anche la Cassa di Risparmio di Alessandria, e la Banca Popolare di Mantova, nel periodo 7 settembre 2009 – 30 dicembre 2009;
• titolari dei diritti di opzione sulle Convertendo acquistati nel periodo 15 giugno 2009 – 16 luglio 2009.
Cosa fare
Per accedere alla procedura per il prestito “Convertendo†di BPM basta scaricare i moduli online (all. 1 Modulo di domanda e all. 2 Mandato ad Adiconsum in duplice copia) e inviarli, insieme alla documentazione richiesta nell’allegato 1:
• copia del proprio documento di identità, in corso di validità;
• copia del proprio Codice Fiscale;
• copia degli eventuali documenti che ritiene utile sottoporre alla Commissione di Conciliazione, quali sopra meglio specificati, ivi compresa copia della documentazione informativa e contrattuale ricevuta dalla Banca.
• una concisa ricostruzione della vicenda (con eventuali ulteriori documenti a sostegno dei fatti e delle ragioni rappresentate).
alla mail dedicata convertendo@adiconsum.it o alle sedi territoriali Adiconsum
Quando presentare la domanda
Dal 1° ottobre 2012 fino ad aprile 2013.