Il Decreto #tuttiacasa, con il ricorso allo smart-working da parte delle aziende e ai servizi di telefonia fissa e mobile e di trasmissione dati da parte delle famiglie, sta determinando un maggiore utilizzo dei servizi di telecomunicazione.
Adiconsum ha inviato una lettera all’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) affinché si attivi nei confronti delle aziende telefoniche per assicurare servizi efficienti, assicuri servizi efficaci e affinché prenda provvedimenti, come già fatto dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (Arera) per sospendere i distacchi delle forniture di telecomunicazione e bloccare la decorrenza dei termini dei pagamenti per morosità, reclami, conciliazioni, come fatto anche in ambito giudiziale.
IMPORTANTE: Ricordiamo ai consumatori che abbiamo anche scritto una lettera all’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente per non far calcolare dalle aziende il consumo di luce e gas secondo il costo delle tariffe biorarie, ma della tariffa notturna che è più basso.