Il 31 luglio 2019 quest’anno rappresenta un duplice appuntamento per i consumatori con debiti nei confronti dell’Agenzia delle Entrate Riscossione. Infatti, mercoledì 31 luglio si potrà ancora inviare la domanda di adesione alla rottamazione-ter, mentre, sempre entro questa data, se si presentata la domanda di adesione agevolata è aderito alla definizione agevolata entro il 30 aprile scorso, sarà possibile pagare quanto dovuto in unica soluzione, se si è scelta questa modalità di pagamento, oppure pagare la prima rata se si è scelta la rateizzazione.
Entro il 30 giugno scorso, l’Agenzia delle Entrate Riscossione doveva far pervenire a chi ha fatto la domanda di agevolazione una Comunicazione con gli importi dovuti e i bollettini per i pagamenti.
Recupero della “Comunicazione delle somme dovute”
Nel caso non ti fosse arrivata o l’avessi persa, ci sono due possibilità per recuperare la Comunicazione:
- accedendo all’Area Riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate Riscossione inserendo le proprie credenziali
- accedendo dall’Area pubblica, nella sezione Rottamazione-ter, alla voce “Comunicazione delle somme dovute”, compilando la scheda “Richiesta comunicazione”
Chi invece aderisce alla “Rottamazione-ter” o al “Saldo e stralcio” entro il 31 luglio riceverà la Comunicazione entro il 31 ottobre 2019, per pagare la prima rata entro il 30 novembre 2019.