L’Agenzia delle Entrate Riscossione ha reso noto sul suo sito che a seguito del Decreto Legge 119/2018 è possibile pagare una rata, oltre la scadenza fissata, con un ritardo massimo di 5 giorni.
Nel caso del pagamento della seconda rata della rottamazione-ter la cui scadenza era prevista lo scorso 28 febbraio, i contribuenti hanno più tempo per il pagamento che può essere fatto entro massimo il 4 marzo 2020.
Ricordiamo che le scadenze delle prossime rate della rottamazione-ter sono previste per il 31 maggio e il 31 luglio, mentre nel caso in cui si è rientrati in maniera automatica nella rottamazione-ter, le scadenze sono il 31 luglio e il 30 novembre.
A tutte queste date dobbiamo aggiungere la possibilità dei 5 giorni di tolleranza.
Nel caso di mancato pagamento o ritardo, ricordiamo che si decade dai benefici della rottamazione e quanto si pagherà in ritardo verrà considerato un acconto sulle somme che dovrai pagare.
IMPORTANTE: È possibile pagare le rate della rottamazione-ter online. In caso di difficoltà, puoi rivolgerti ai servizi del progetto Nessuno E-scluso forniti da Adiconsum attraverso degli sportelli fisici (clicca qui per l’elenco) o via chat (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.30 dalla home page del sito Adiconsum).