Il Consiglio dei Ministri ha approvato il Decreto Riaperture che fissa la tabella di marcia per le riaperture delle varie attività, a cominciare dagli spostamenti. Vediamo come cambieranno.
Gli spostamenti in zona gialla e bianca
Dal 26 aprile ritornano le zone gialle che erano state soppresse nel precedente decreto e ci si può spostare liberamente, senza cioè bisogno di autocertificazione o di pass, tra zone gialle e bianche.
Gli spostamenti in zona arancione e rossa
Sempre dal 26 aprile, chi è munito di pass. ossia della certificazione verde, può spostarsi anche per andare nelle regioni rosse o arancioni.
Visite a parenti ad amici
Dal 1° maggio al 15 giugno, in zona gialla e arancione, è possibile andare a trovare parenti ed amici in quattro persone oltre a figli minorenni persone disabili o non autosufficienti. Nelle zone arancioni rimane consentito solo per parenti e amici che risiedono nello stesso Comune. Visite non consentite a chi si trova in zona rossa.
#DaSapere: Adiconsum ha attivato un servizio GRATUITO di chat live, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico – Legge 388/2000 – ANNO 2020, al quale puoi rivolgerti tutti i giorni tramite la home page del sito Adiconsum
La chat è attiva:
dal lunedì al giovedì
dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.30
il venerdì
dalle 9.30 alle 13
#chattaconAdiconsum