Si è conclusa la II edizione del Diario della Creatività, un’iniziativa del progetto “Io Sono Originale”, del MiSE (ora MIMIT), Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi – UIBM, realizzata in collaborazione con le Associazioni Consumatori iscritte al CNCU (Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti), tra cui Adiconsum, con la premiazione delle scuole vincitrici.
Ben 104 sono stati i Diari realizzati dagli istituti scolastici partecipanti di 9 regioni d’Italia: Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana, e Umbria.
Le scuole vincitrici che sono state assistite da Adiconsum sono:
- IICS “Eduardo De Filippo” di Guidonia Montecelio in provincia di Roma (classi 2E, 2F, 2G, 2L)
- IIS “Balilla Pinchetti” di Tirano in provincia di Sondrio (classe 2°A).