È uno dei mesi più attesi dell’anno perché si festeggia il Natale, ma il mese di dicembre ha anche un’altra particolarità: è mese di pagamenti, ma anche di incassi. Infatti, se è vero che cadono in questi mesi alcuni pagamenti come l’IMU e la Tasi è vero anche che, oltre allo stipendio mensile, laddove è previsto, si riceve uno stipendio aggiuntivo (tredicesima) e la stessa cosa vale per chi usufruisce della pensione (sempre che ne abbia i requisiti).
Tra le date, ricordiamo in particolare quest’anno la possibilità di richiedere il bonus tv per l’acquisto di un nuovo televisore che abbia determinate caratteristiche e la compilazione del Modulo di esonero dal pagamento del canone tv nel caso non si possegga un televisore.
Auguri di Buone Feste a tutti!
1 dicembre 2019
- Sospeso l’aumento del pedaggio dell’Autostrada dei Parchi (A24-A25)
2 dicembre 2019
- Pagamento tredicesima della pensione per chi ne ha diritto
9 dicembre 2019
16 dicembre 2019
- Pagamento saldo IMU e TASI
18 dicembre 2019
- Da questo giorno si può presentare la domanda per avere il bonus tv
20 dicembre 2019
- previsto pagamento della tredicesime per i contratti di lavoro che la prevedono
- in caso di non possesso della tv, anche se il termine ultimo per presentare la domanda di esenzione dal pagamento del canone annuale è fissato per il 31 gennaio di ogni anno, è bene compilare il Modulo e inviarlo intorno alla data del 20 per essere sicuro che le aziende energetiche non inseriscano l’importo del canone della prima bolletta del nuovo anno.