presso Libreria Feltrinelli-Saletta Lettura
VERONA – Via Quattro Spade 2
ADICONSUM incontra i cittadini per la II tappa della Campagna informativa sulla Sicurezza in rete
“Difendi il tuo avatar”! Dalla vita reale a quella virtuale proteggendo la propria identità
Farà tappa a Verona, nella libreria Feltrinelli, la Campagna informativa condotta da ADICONSUM in collaborazione con Microsoft “DIFENDI IL TUO AVATAR” per sensibilizzare i consumatori sui rischi derivanti da un uso non consapevole della Rete.
L’importanza sempre più crescente di internet, sia nel proprio lavoro che nello studio e ancor più nelle relazioni interpersonali, seppur “virtuali”, e il valore aggiunto apportato al nostro stile di vita dalla Rete è indubbio, ma il suo utilizzo non accorto espone a pericoli la propria identità in rete. Solo la conoscenza delle procedure e degli strumenti di base può evitare o quanto meno limitare i pericoli, a volte subdoli, legati alla Rete.
È per questo che la Campagna “Difendi il tuo avatar” di Adiconsum è supportata anche da una guida informativa (nella versione male e female) che con un linguaggio semplice può essere consultata sia da persone mature che dai giovani.
L’incontro con i Consumatori il prossimo Martedì 25 ottobre a Verona, dopo una breve presentazione degli obiettivi della Campagna e del sito dedicato difendiiltuoavatar.com, sarà aperto alle domande di giornalisti e consumatori che potranno esporre i propri dubbi, curiosità e interrogativi agli esperti Adiconsum. Alcuni esempi: Lo sapevi che i browser per navigare in internet non sono tutti uguali? Che farsi nuovi amici è divertente, ma che l’amicizia virtuale non è come quella reale? Che scaricare programmi da internet gratuitamente è invitante, ma che nasconde dei pericoli?
Intervengono:
• Davide Cecchinato, Segretario Generale Adiconsum Verona
• Mauro Vergari, Responsabile nazionale Adiconsum Nuove tecnologie
Presso la Libreria Feltrinelli dalle 11.30 fino alle 17 di Martedì 25 ottobre ci sarà lo Stand di ADICONSUM per illustrare anche a chi non ha potuto partecipare all’incontro della mattina, gli obiettivi della Campagna e il sito difendiiltuoavatar.com e distribuire gratuitamente la Guida “Difendi il tuo Avatar” (versione male & female).