Enea (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile) ha lanciato due nuove piattaforme per caricare le documentazioni relative all’ecobonus e al bonus casa per gli interventi effettuati nel 2019.
Ricordiamo che l’invio della documentazione all’Enea è obbligatorio solo per gli interventi che comportano un risparmio energetico.
Per informazioni
Puoi contattare l’ENEA tramite la “finestra per il cittadino”, il servizio è attivo il lunedì dalle 12 alle 15,30 e il mercoledì dalle 10.30 alle 14.
Per maggiori info, leggi la pagina contatti del sito ENEA.
Attenzione: devi trasmettere i documenti attraverso le piattaforme entro 90 giorni dalla fine dei lavori. Solamente nel caso in cui i lavori siano terminati tra il 1° gennaio 2019 e l’11 marzo 2019, i 90 giorni decorrono dall’ 11 marzo 2019.
IMPORTANTE
Per maggiori info sull’ecobonus (bonus per interventi di risparmio energetico), clicca qui
Per maggiori info sul bonus casa (bonus per interventi edilizi e tecnologici per risparmio energetico e utilizzo di fonti rinnovabili), clicca qui
Ricordiamo inoltre che per caricare invece la documentazione per ottenere il bonus casa relativo ad interventi effettuati dal 1° gennaio al 21 novembre 2018, c’è tempo fino al 1° aprile. Per saperne di più, clicca qui