Grazie al lavoro svolto dai partecipanti al progetto CREA 2, la divisione dei beni ereditari potrebbe non essere più un problema. La Conferenza finale del progetto CREA 2, svoltasi a Bruxelles lo scorso 23 e 24 maggio con la partecipazione dei numerosi stakeholder, tra cui Adiconsum, si è chiusa la seconda edizione di questa iniziativa finanziata dal programma europeo Justice 2021-2027, nella quale è stato presentato il servizio di CHATBOT Quali gli obiettivi e i risultati raggiunti.
Obiettivi di CREA 2
Il progetto nasce per rendere più efficiente la risoluzione delle controversie insorte per la divisione di beni ereditari integrando le nuove tecnologie oggi esistenti, come ad esempio l’ Intelligenza artificiale, nella piattaforma di risoluzione delle controversie online (ODR) già esistente. Il risultato è stata la creazione di un CHATBOT.
Il servizio di CHATBOT
Il CHATBOT è un meccanismo di Intelligenza artificiale generativa creato grazie al lavoro di avvocati, notai, mediatori, che hanno raccolto sentenze, atti giuridici, normative in vigore in tutti gli Stati membri con riferimento alla divisione di un patrimonio ereditario.
Per vedere come funziona il CHATBOT realizzato dal progetto CREA 2:
- Versione in inglese, clicca qui
Per osservazioni, dubbi, domande, lascia un commento al video su YouTube!