Se sei un appassionato di innovazione, nuove tecnologie, ecc., non puoi non visitare “Maker Faire Rome”, la Fiera dedicata all’innovazione, alla tecnologia e alla creatività. Quest’anno per la prima volta ci sarà anche lo stand di Adiconsum, “fan partner” dell’evento, nell’ambito del progetto “DICO Sì”.
Lo stand di Adiconsum a “Maker Faire Rome”
Se Vi piace metterVi in gioco, lo stand di Adiconsum è il posto giusto! Potrete infatti partecipare ad un QUIZ sull’intelligenza artificiale per testare le vostre conoscenze in materia.
A tutti i partecipanti verrà consegnato un gadget con la possibilità di lasciare una traccia della propria partecipazione con una foto presso il nostro Photoboot.
Tra le attività previste dal progetto abbiamo realizzato una serie di Quaderni dedicati al consumatore in cui trattiamo sia temi legati strettamente legati all’innovazione, come quelli intitolati “Cos’è il 5G” e “Intelligenza artificiale: salvezza o dannazione?”, che alla sostenibilità: “Viaggiare sostenibile”, La sostenibilità a tavola”, “La fine del mercato tutelato”, “Le Comunità Energetiche e la figura del prosumer”.
Aderendo anche alla filosofia di Maker Faire, per promuovere la digitalizzazione e compiere un passo in più verso la sostenibilità, abbiamo scelto di stampare lo stretto necessario.
Per visionare quindi i materiali del progetto “Dico Sì”, basterà inquadrare il QR Code che riceverai allo stand.
Il Talk
Inoltre, Venerdì 25 ottobre, giorno dell’apertura della Fiera, dalle ore 12, nell’Edificio 41 del Gazometro Ostiense, abbiamo organizzato il Talk “Che vantaggi avrai se il digital building farai?”, con la presentazione del nostro Position Paper per una casa sostenibile e digitale.
Quando e dove trovarci
Vi aspettiamo numerosi a Maker Faire Rome!
25 – 27 ottobre 2024
Ore 10.00 – 19.00
Gazometro Ostiense
Roma – Via del Commercio 9/11
Stand Adiconsum – Area J – Edificio G4